Come importare un feed prodotti in Connecteed partendo da un google sheet

Come importare un feed prodotti in Connecteed partendo da un google sheet

Come importare un feed prodotti in Connecteed partendo da un google sheet

L'import da Google Docs è semplice e richiede l'indicazione, nel processo di import, del link pubblico di un file presente sul tuo drive, o su un drive a te condiviso da altri utenti Google.

Importante: il link da fornire a Connecteed nel pannello di configurazione dell'import, non è il link con cui accedi alla modifica e lettura del file sul drive Google.

Per consentire la lettura del tuo Google Sheet a Connecteed, così come ad un qualsiasi utente esterno
(non loggato e senza accesso a Google) è quindi necessario prima configurare il foglio di Google affinché sia leggibile dall'esterno.

La pubblicazione del foglio è semplice e si esegue nella seguente modalità.

  • Accesso al foglio di lavoro

  • Accesso al menù "File" => "Condividi" => "Pubblica sul web"


Nella finestra di dialogo che si apre una volta selezionata questa opzione sarà necessario configurare i parametri "link" ed "incorpora" come da seguente schermata, e verificare che lo stato sia "Pubblicato" come si evince dallo stato nella parte inferiore dell'immagine. Potrai in qualsiasi momento interrompere la pubblicazione cona la medesima procedura con cui hai reso pubblico il documento.

Il link che dovrai fornire a Connecteed è quello che inizia con docs.google.com/sptreadsheets/ e che si vede chiaramente al centro del pannello mostrato da Google Docs.


DOCS

DOCS

DOCS