Funzione di de-duplicazione dei dati

Funzione di de-duplicazione dei dati

Funzione di de-duplicazione dei dati

Connecteed mette a disposozione una funzione di deduplicazione oggetti che consente, in un feed in cui vi fossero due o più oggetti che possano essere identificati secondo un campo per cui presentano uno stesso valore, di rimuovere tutti gli ogetti duplicati.

Gli oggetti duplicati possono subentrare nei feed di dati a seguito ad esempio di unione di più feed in uno stesso progetto (come ad esempio importando listini di telefonia da più fornitori che vendono le medesime referenze).

In questi casi, volendo poi esportare i feed per la vendita sui marketplace o la distribuzione diretta, è necessario mantenere un solo record e scegliere quindi quale referenza esportare secondo un parametro configurabile (es: prezzo di vendita minore o quantità maggiore).



Come si evince dall'interfaccia del rule manager di Connecteed, una volta inserito questo genere di regola è possibile indicare quale campo utilizzare per indicare a Connecteed quale prodotto mantenere, eliminando i successivi. 

Come tutte le altre regole, è possibile testare ciascuna regola conoscendone l'impatto numerico sulla base dati che si sta processando.

DOCS

DOCS

DOCS