Inviare ad Amazon più offerte per lo stesso prodotto EAN / SKU

Inviare ad Amazon più offerte per lo stesso prodotto EAN / SKU

Inviare ad Amazon più offerte per lo stesso prodotto EAN / SKU

Potrai quindi caricare il tuo prodotto il cui EAN è 08172627822533, con un valore a tua scelta, come ad esempio:

  • 12345 (ad esempio un ID sequenziale proveniente dal tuo gestionale);

  • abc_12345 (un ID sequenziale con un identificatore in prefisso);

  • 08172627822533 (il codice EAN / SKU direttamente);

  • altro_08172627822533 (un prefisso al codice EAN / SKU);

  • N... (qualsiasi altro formato univoco).

L'importante è che per te il codice ID che dovrai passare ad Amazon tramite Connecteed sia unico per ciascun prodotto.

Immagina che nelle successive fasi di aggiornamento dei prezzi, Amazon si attenderà da te, per quel determinato prodotto che vorrai aggiornare, il medesimo codice prodotto del precedente aggiornamento.

Il database del tuo progetto Connecteed dovrà contenere un campo ID che consentirà a Connecteed e ad Amazon di identificare ciascun prodotto correttamente nel tempo.

Qualora il tuo gestionale già esportasse un ID univoco per ciascun prodotto, potrai utilizzare quello. In alternativa, potrai usare il codice EAN, generando una regola che clonerà il valore del campo EAN sul valore del campo ID.

Tuttavia, al fine di mantenere attive nel tuo Seller Central, più offerte distinte per lo stesso prodotto (EAN / SKU), provenienti da due differenti feed di tuoi differenti fornitori, potrai generare due progetti Connecteed (uno per fornitore) e inviare ad Amazon le due distinte offerte per il medesimo prodotto.

  • Nel progetto Fornitore 1 acquisirai il tuo feed sorgente importando l'ean 08172627822533 con prezzo di acquisto 10.00.

  • Nel progetto Fornitore 2 acquisirai lo stesso prodotto con prezzo di acquisto 12.00.

  • Attiverai due canali di esportazione (uno per progetto) verso Amazon.

  • Tramite il rule manager di Connecteed applicherai un ricarico del 20% nei due canali di esportazione Amazon.

  • Per tale prodotto invierai ad Amazon un'offerta al prezzo di 12.00 (magari per quantità 15) ed un'offerta al prezzo di 14.20 (per quantità ad esempio di 35).

Tuttavia, questo sarà possibile solo distinguendo l'ID prodotto nei due differenti progetti, inviando

Progetto 1 (per il fornitore A)

  • ID = prog1_08172627822533

  • EAN = 08172627822533

  • price = 12.00

  • stock = 15


Progetto 2 (per il fornitore B)

  • ID = prog2_08172627822533

  • EAN = 08172627822533

  • price = 14.20

  • stock = 35


Il vantaggio di una doppia gestione del medesimo prodotto sarà quello di avere maggiore opportunità, nel variare dei prezzi, di poter vincere la buy box (divendando il migliore offerente), e gestire due distinte offerte (prezzo/quantità) tali per cui non appena finirai i prodotti di prezzo minore, inizierai a vendere quelli di prezzo maggiore.

Qualora l'ID prodotto non fosse differenziato tra i due progetti, avendo quindi lo stesso ID prodotto, il sistema sovrascriverà l'offerta precedentemente inviata, alimentando una sola offerta sovrascritta ad ogni sincronizzazione (l'export operato dal progetto2 sovrascrive prezzo/quantità inviati dal progetto1 e viceversa).

 

Suggerimenti per generare un ID univoco per Amazon tramite il rule manager

 

Sarà sufficiente utilizzare la regola di concatenamento, unendo un valore fisso (es: PR1_) all'EAN, generando codice PR1_08172627822533 e PR2_08172627822533

DOCS

DOCS

DOCS