Termini e Condizioni

Progretio.com S.r.l. si impegna a erogare i servizi al Cliente, il quale accetta e aderisce ai termini e condizioni del presente contratto TOS (Terms of Service, Condizioni Generali dei Servizi). L'utilizzo dei servizi offerti da Progretio.com S.r.l. comporta l'accettazione incondizionata e la condivisione concordata della SLA (Service Level Agreement, Accordo sul Livello di Servizio) e dei presenti TOS (Terms of Service, Condizioni Generali dei Servizi).

Il presente contratto, inclusi tutti i termini e le condizioni ivi contenuti, forma parte integrante dei TOS e della SLA di Progretio.com S.r.l. Progretio.com S.r.l. si riserva il diritto di modificare, a propria discrezione insindacabile, la SLA e i TOS in qualsiasi momento.

Il Cliente riconosce e accetta che eventuali modifiche ai TOS e/o alla SLA da parte di Progretio.com S.r.l. non costituiranno motivo valido per la rescissione anticipata o la risoluzione del contratto, né potranno essere considerate come causa di inadempimento imputabile a Progretio.com S.r.l.

Entrambe le parti riconoscono che il presente contratto è stato redatto in conformità con la normativa vigente e le leggi applicabili in Italia.


A. Comunicazione con le Autorità Competenti


Progretio.com vieta categoricamente l'utilizzo dei suoi servizi per attività illecite, contrarie alla legge, alla morale pubblica e alla sicurezza collettiva, sia a livello nazionale che internazionale. L’Utente riconosce e accetta che, in caso di richiesta ufficiale e documentata da parte delle autorità competenti, Progretio.com è autorizzata a divulgare dati relativi ai clienti, inclusi gli indirizzi IP, i registri di attività, le informazioni sull'utilizzo dei servizi, etc., senza necessità di ottenere il consenso preventivo o di informare l’Utente interessato. Progretio.com si riserva il diritto di interrompere o rescindere i servizi forniti all’Utente, secondo i termini del presente contratto, in caso di violazioni.

1 [Definizioni]

1.1 Ai fini dei presenti TOS, i termini successivamente indicati, ove riportati con lettera iniziale maiuscola, avranno il seguente significato (con la precisazione che i termini definiti al singolare devono intendersi come riferiti anche al plurale e viceversa):

a) "TOS”: il presente documento, unitamente ai documenti e ai Materiali allegati;

b) Software”: la piattaforma offerta da connecteed.com (progretio.com srl) che permette agli Utenti, in modalità SAAS (Software As A Service) di fruire di alcuni o tutti i servizi indicati nei Materiali allegati;

c) "Dispositivo”: il device attraverso il quale l’Utente può utilizzare il Software. I requisiti minimi sono: accesso tramite un browser web - Microsoft Internet Explorer versione 11 o Edge, Firefox versione 44 o superiore, Google Chrome versione 48 o superiore, Safari versione 9 o superiore, Opera versione 40 o superiore - in modalità sicura (es. protocollo https, ecc.);

d) "Utente”: il soggetto, persona fisica o giuridica, che utilizza il Software esclusivamente attraverso un Dispositivo, previa visione ed accettazione dei presenti TOS;

e) "Account”: lo spazio web ad accesso protetto da credenziali, presente all’interno del Software, dedicato esclusivamente all’Utente.

2 [Oggetto, prova gratuita e durata dei TOS]

2.1 I TOS hanno ad oggetto la fornitura da parte di connecteed.com (progretio.com srl) all’Utente di una licenza per l’accesso e l’utilizzo in modalità SaaS (Software as a Service) del Software, secondo le caratteristiche e il livello di servizio espressamente indicato nella procedura di registrazione o all’interno di eventuali Materiali allegati. Le descrizioni, gli eventuali costi e le condizioni di tutti i servizi offerti da connecteed.com (progretio.com srl) sono presenti all’interno del sito internet www.connecteed.com e nei Materiali allegati.

2.2 connecteed.com (progretio.com srl) si riserva la facoltà di impedire all’Utente, in caso di violazione da parte di quest’ultimo dei presenti TOS, l’accesso al Software o a determinati servizi dello stesso.

2.3 L’utilizzo del Software, avvenendo sulla base di un atto avente natura contrattuale, presuppone che l’Utente sia maggiorenne e dotato della capacità d’agire o, in caso di soggetti minori di età o incapaci di agire, sia debitamente autorizzato dal soggetto a ciò preposto dalla legge.

2.4 Tutti i costi derivanti da, o connessi con, l’accesso e l’utilizzo del Software (quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: i costi di connessione ad Internet e ogni altro eventuale costo relativo all’utilizzo del Software dal Dispositivo dell’Utente) rimangono a carico dell’Utente.

2.5 connecteed.com (progretio.com srl) non è responsabile per l’eventuale impossibilità di accesso e/o utilizzo del Software che dovessero dipendere da eventuali incompatibilità del Dispositivo con il Software (se segnalate nei presenti TOS), problemi di connessione ad Internet e/o da eventuali malfunzionamenti tecnici del Software.

2.6 Laddove indicato l’Utente potrà utilizzare il Software – a titolo gratuito e per le sole funzionalità e/o limitazioni indicate nei Materiali allegati – per un periodo di giorni espressamente indicato nella procedura di registrazione (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: 14 (quattordici) giorni, ecc.). La procedura di registrazione richiederà l’inserimento dei dati di una carta di credito valida, al fine di validare l’utente, anche laddove sia previsto un periodo di prova gratuito. Tale procedura verrà gestita tramite il sistema ‘Stripe ’(https://stripe.com/it/privacy), il quale permetterà di validare l’iscrizione dell’Utente senza provvedere ad alcun addebito reale sulla carta di credito.

2.7 E ’a totale discrezione di connecteed.com (progretio.com srl) offrire, validare e/o limitare la prova gratuita di cui al paragrafo che precede. A tali fini, connecteed.com (progretio.com srl) si riserva la possibilità di utilizzare ogni opportuna verifica necessaria (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: l’ID del dispositivo dell’Utente, il metodo di pagamento scelto dall’Utente, l’indirizzo eMail dell’Utente, ecc.).

2.8 Al termine del periodo di cui all’art. 2.6, qualora l’Utente non abbia disdetto manualmente l’iscrizione al Software prima della suddetta scadenza (l’Utente potrà effettuare tale operazione nelle impostazioni del proprio Account), si provvederà ad addebitare l’importo della fee (utilizzando il metodo di pagamento scelto dall’Utente) come definito nei TOS e nel Materiale allegato. In caso di assenza del periodo di prova gratuito di cui ai paragrafi

che precedono, si provvederà ad addebitare (utilizzando il metodo di pagamento scelto dall’Utente) l’importo della fee secondo le indicazioni definite in seguito.

2.9 I TOS sono validi dal giorno della loro sottoscrizione, sino alla scadenza definita dalla durata del servizio scelto dall’Utente (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: 31 (trentuno) giorni dalla data di sottoscrizione, 365 (trecentosessantacinque) giorni dalla data di sottoscrizione, ecc.) e si intende rinnovato, di volta in volta, per un periodo pari alla durata opzionata che precede, sino all’eventuale disdetta effettuata dall’Utente secondo le modalità indicate all’interno del Software o nei TOS.

2.10 connecteed.com (progretio.com srl) solo successivamente alla scadenza dei TOS (in caso di disdetta di cui all’art.2.9 che precede o di mancata attivazione dell’abbonamento a pagamento di cui all’art. 2.8) provvederà a rimuovere, a propria discrezione, l’accesso al Software, agli eventuali ulteriori servizi oggetto dei TOS e alla cancellazione dei dati eventualmente presenti specificatamente all’interno dell’Account.

3 [Utilizzo del Software, procedura di registrazione dell’Account e modalità di fruizione]

3.1 Per utilizzare il Software, l’Utente deve registrarsi collegandosi al portale del Software all’URL www.connecteed.com ed eseguire la procedura ivi indicata. Al termine della procedura guidata, l’Utente potrà accedere al Software con la propria username (l’indirizzo eMail comunicato in fase di adesione) e la password da lui scelta. Il Software mette a disposizione dell’Utente una interfaccia web-based che consente l’accesso alle funzionalità previste per i diversi profili e livelli di utilizzo. L’accesso al Software avviene tramite autenticazione sicura ed univoca, grazie all'utilizzo del meccanismo di autenticazione, che protegge i documenti da visualizzazioni non autorizzate permettendo la massima flessibilità nell’attribuzione dei permessi d’accesso.

3.2 La mancata compilazione da parte dell’Utente di tutti i campi indicati come obbligatori” in fase di registrazione non renderà possibile la fruizione da parte dell’Utente di alcuni dei servizi offerti dal Software. L’Utente si obbliga a verificare l’esattezza dei dati inseriti, manlevando connecteed.com (progretio.com srl) da ogni richiesta di risarcimento danni derivante da tale errore.

3.3 L’Utente potrà eventualmente effettuare una valida registrazione anche mediante modalità alternative, esclusivamente laddove tale opzione sia resa disponibile da Connecteed.com (progretio.com srl).

L’Utente all’atto della registrazione mediante tali modalità dichiara che i dati forniti corrispondono a verità e si assume ogni responsabilità civile e penale per l’eventuale falsità degli stessi.

3.4 L’Utente si obbliga ad utilizzare il Software solamente sui Dispositivi indicati nei presenti TOS come supportati da connecteed.com (progretio.com srl).

3.5 L’Utente, successivamente al completamento della procedura di registrazione di cui al presente articolo, potrà utilizzare tutti i servizi del Software indicati come attivi e potrà eventualmente optare per un livello di servizi ulteriori, seguendo le indicazioni ivi riportate.

3.6 Le credenziali di accesso di cui al presente articolo sono personali, relative all’Utente e non cedibili (nemmeno a titolo gratuito). E ’responsabilità dell’Utente impiegare ogni misura idonea a garantire la riservatezza delle proprie credenziali di accesso.

3.7 connecteed.com (progretio.com srl) si riserva il diritto di sospendere e/o cancellare in ogni momento la registrazione dell’Utente ed agire nelle sedi giudiziarie preposte, ove i dati forniti in fase di registrazione non siano veritieri, corretti, accurati e/o rilasciati in violazione di diritti dei terzi.

3.8 connecteed.com (progretio.com srl) potrà applicare, per tutta la durata dei TOS in oggetto, all’interno del Software, alcune misure tecnologiche di protezione (in seguito indicate anche come ‘MTP’) per impedire l’utilizzo senza licenza o in modo illegale del Software stesso o aumentare il livello di sicurezza di utilizzo dell’Account dell’Utente. L’Utente accetta espressamente che connecteed.com (progretio.com srl) possa utilizzare tali MTP per proteggere il Software.

4 [Modifiche ai TOS e limitazione di responsabilità]

4.1 I presenti TOS potranno subire integrazioni o variazioni al fine di renderli adeguati rispetto ad eventuali modifiche tecniche e/o operative apportate al Software. connecteed.com (progretio.com srl) informerà gli Utenti con appositi avvisi di eventuali modifiche. Si consiglia comunque di controllare periodicamente questo documento per restare aggiornati.

4.2 Le eventuali versioni aggiornate, che recheranno la data in cui si è proceduto all’aggiornamento, saranno pubblicate tempestivamente su questo documento e diverranno efficaci subito dopo la pubblicazione.

4.3 L’Utente che continui ad utilizzare il Software una volta apportate le modifiche accetta implicitamente i TOS così come modificati da connecteed.com (progretio.com srl).

4.4 connecteed.com (progretio.com srl) non garantisce che le informazioni presenti all’interno del Software siano accurate, aggiornate o complete e si riserva il diritto (senza l’assunzione di alcun obbligo) di aggiornare o apportare modifiche a tali informazioni, in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno, impegnandosi a comunicare con le medesime modalità con le quali tali informazioni erano state comunicate in precedenza.

4.5

connecteed.com (progretio.com srl) pupuò includere all’interno del Software informazioni fornite dagli soggetti terzi, i quali rimangono gli unici responsabili della comunicazione di tali informazioni, assumendo anche l’obbligo di verificare l’esatta indicazione e il corretto aggiornamento di tali informazioni.

4.6 connecteed.com (progretio.com srl) non può essere ritenuta responsabile per eventuali indicazioni errate di cui all’art. 4.5 che precede.

4.7 connecteed.com (progretio.com srl) non si assume alcun impegno relativamente al fatto che il Software sia idoneo a particolari risultati o finalità attese dall’Utente, escludendo espressamente ogni relativa garanzia in merito. Con l’accettazione dei presenti TOS l’Utente dichiara e conferma di aver verificato le caratteristiche tecniche ed economiche del Software, e di avervi trovati in tutto e per tutto conformi alle proprie aspettative ed adeguate alle proprie esigenze.

4.8 L’Utente è responsabile di tutti i contenuti da lui condivisi e/o caricati attraverso il Software. In particolare, l’Utente garantisce che i contenuti di cui al presente articolo, oltre a non essere contrari a norme imperative ex lege, sono nella sua legittima disponibilità (o e stata ottenuta adeguata liberatoria e/o licenza di proprietà intellettuale) e non violano alcun diritto d’autore, marchio, brevetto o altro diritto di terzi derivante da legge, contratto e/o consuetudine, esonerando fin d’ora connecteed.com

(progretio.com srl) da qualsivoglia onere di accertamento e/o controllo della veridicità di tali informazioni. L’Utente, in ogni caso, si obbliga espressamente a manlevare sostanzialmente e processualmente connecteed.com (progretio.com srl), mantenendolo indenne da ogni perdita, danno, responsabilità, costo o spese, incluse le spese legali, derivanti da pretese economiche che soggetti terzi possano vantare sui contenuti di cui al presente articolo.

4.9 L’Utente riconosce espressamente che tutti gli oneri relativi al rispetto delle proprie scadenze di legge fiscali, sono e rimangono di propria esclusiva competenza.

4.10 L’Utente riconosce espressamente che non è responsabilitresponsabilità di connecteed.com (progretio.com srl) verificare il contenuto dei documenti caricati e/o gestiti attraverso il Software ogni eventuale adempimento fiscale successivo all’utilizzo del Software.

4.11 Gli adempimenti e i controlli relativi all’articolo che precede sono e rimangono di esclusiva competenza dell’Utente.

4.12 L’Utente riconosce espressamente che è sua esclusiva responsabilità ogni eventuale errore o mancanza di prezzi, quantità e altri dettagli dei prodotti/servizi posti in vendita tramite il Software. L’Utente si obbliga espressamente a manlevare sostanzialmente e processualmente connecteed.com (progretio.com srl), mantenendola indenne da ogni perdita, danno, responsabilità, costo o spese, incluse le spese legali, derivanti da eventuali errori di cui al presente articolo.

5 [Concessione licenza agli Utenti]

5.1 All'Utente che completa la procedura di registrazione al Software viene concessa da connecteed.com (progretio.com srl) una licenza limitata, non esclusiva e revocabile, per utilizzo personale e non commerciale del Software. La licenza di cui al presente articolo si intende concessa anche per i successivi aggiornamenti, a meno che questi non siano accompagnati da condizioni specifiche di utilizzo.

5.2 L’Utente non potrà, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

a) aggirare le limitazioni tecnologiche presenti nel Software;

b) decompilare o disassemblare il Software;

c) pubblicare (in formato analogico o digitale) il Software per consentirne la duplicazione da parte di soggetti terzi;

d) noleggiare il Software, concedere in locazione o in prestito;

e) trasferire la presente licenza a soggetti terzi.

5.3 Il Software viene concesso in licenza, da connecteed.com (progretio.com srl) all’Utente, "così com'è", e l’Utente stesso lo utilizza a proprio rischio. connecteed.com (progretio.com srl) non riconosce condizioni o garanzie espresse ulteriori, rispetto a quelle previste dalla legge italiana.

5.4 L’Utente non potrà in ogni caso trasferire o concedere in sub-licenza i diritti e/o la licenza oggetto dei presenti TOS.

6 [Corrispettivi]

6.1 L’Utente si obbliga a corrispondere a connecteed.com (progretio.com srl), a fronte della fornitura da parte di quest’ultima di alcuni o tutti i livelli di servizi e/o le caratteristiche del Software, i corrispettivi nella misura e con le modalità determinate all’interno del sito internet posto all’URL www.connecteed.com (progretio.com srl) o nei Materiali allegati.

6.2 L’Utente accetta e conferma di essere stato adeguatamente informato riguardo la natura e i costi dei servizi forniti da Progretio.com S.r.l., nonché sui relativi oneri iniziali. L'Utente riconosce inoltre che Progretio.com S.r.l. ha la facoltà di modificare i costi e gli oneri associati ai servizi, comunicando tali variazioni con un preavviso di almeno 30 giorni. Qualora l'Utente non accetti le nuove condizioni economiche, avrà il diritto di recedere dal contratto entro 15 giorni dalla notifica di tali cambiamenti. In assenza di una dichiarazione di recesso entro tale periodo, le modifiche saranno considerate definitivamente accettate dall'Utente.

6.3 connecteed.com (progretio.com srl) si riserva la facoltà di sospendere o interrompere la fornitura all’Utente del Software, qualora siano trascorsi più di 5 (cinque) giorni dal decorso dei termini per il pagamento previsti.

6.4 Le somme di cui al presente articolo dovranno essere corrisposte come descritto all’interno del sito internet posto all’URL www.connecteed.com.

6.5 La continuità e l'efficienza dei servizi forniti da Progretio.com S.r.l. dipendono dall'esecuzione tempestiva dei pagamenti da parte dell'Utente, in conformità con le condizioni stabilite in questo contratto. In caso di mancato pagamento entro la data di scadenza specificata sulla fattura, il servizio verrà sospeso. Tale sospensione perdurerà per un periodo non superiore a 48 ore, dopo il quale, in assenza di regolarizzazione del pagamento, il servizio sarà terminato a seguito della rescissione anticipata del contratto.

Per riattivare i servizi precedentemente sospesi, sarà necessario corrispondere una penale, la cui entità è stata concordata e accettata dalle parti, ammontante a euro 89 + IVA.

6.6 Progretio.com S.r.l. ha la facoltà di interrompere temporaneamente o di concludere in anticipo i servizi forniti all'Utente qualora non avvenga il pagamento delle somme dovute entro i termini stabiliti nel contratto. L'eventuale sospensione o conclusione anticipata del contratto non solleva l'Utente dall'obbligo di saldare i debiti pendenti, inclusi gli interessi legali e le possibili spese sostenute per il recupero del credito.

6.7 I pagamenti versati a Progretio.com S.r.l. sono definitivi e non soggetti a rimborso, coprendo sia i costi di attivazione che quelli relativi alla fruizione dei servizi. Qualsiasi addebito o costo associato a contestazioni deve essere comunicato entro un termine massimo di 7 giorni dalla data in cui la contestazione è stata sollevata, con le modalità di cui al successivo art. 7.

7 [Disdetta]

7.1 La richiesta di disdetta dei servizi descritti in questo contratto deve essere notificata con un preavviso minimo di 30 giorni rispetto alla data di termine del contratto, utilizzando una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o inviando una PEC all'indirizzo progretio.com@legalmail.it. Progretio.com S.r.l. confermerà la ricezione della richiesta di cancellazione tramite email e inizierà le procedure necessarie per terminare il servizio. Qualora l’Utente non riceva conferma via email, dovrà impegnarsi a contattare il supporto clienti attraverso email o telefonicamente per verificare lo stato della sua richiesta.

8 Segnalazioni e/o reclami

8.1 Ogni eventuale segnalazione e/o reclamo, potrà essere inviato dall’Utente all’indirizzo email amministrazione@progretio.com o attraverso diversa procedura indicata da connecteed.com (progretio.com srl).

8.2 Tale comunicazione dovrà riportare chiaramente i dati dell’Utente, oltre ad una dettagliata descrizione testuale della problematica riscontrata (è inoltre consigliato inviare in allegato ogni documentazione ritenuta idonea alla risoluzione della stessa).

8.3 connecteed.com (progretio.com srl) si obbliga a fornire una risposta alla segnalazione/reclamo nel più breve tempo possibile dalla ricezione della stessa.

8.4 L’Utente riconosce e accetta che i servizi offerti da Progretio.com S.r.l. possono subire interruzioni dovute a cause esterne alla volontà, negligenza o inadempimento di Progretio.com S.r.l., e che i danni derivanti da tali interruzioni possono essere difficili da determinare.

Di conseguenza, Progretio.com S.r.l. non sarà ritenuta responsabile per danni derivanti da situazioni al di fuori del proprio controllo, negligenza o inadempimento. Qualora la responsabilità di Progretio.com S.r.l. fosse comprovata in casi di propria negligenza, volontà o inadempimento, l'importo massimo per cui potrà essere considerata responsabile non supererà la cifra pagata dall'Utente per il servizio nel periodo in cui si è verificato il danno.

8.5 Progretio.com S.r.l. non assumerà responsabilità per danni diretti o indiretti, immediati o mediati, collaterali o speciali, né per perdite o incidenti di qualsiasi natura.

9 [Nomina a Responsabile esterno del trattamento]

9.1 L’Utente (indicato di seguito, esclusivamente nel presente articolo e nella sezione di accettazione in coda ai TOS, anche come Titolare”) è titolare in via esclusiva del trattamento di ogni eventuale dato personale acquisito, salvato, elaborato e comunque trattato dallo stesso all’interno del proprio Account. connecteed.com (progretio.com srl) è tenuta, limitatamente a quanto obbligato con i TOS ed alle operazioni tutte dettagliatamente indicate nel presente articolo, a rispettare le prescrizioni impartite dall’Utente sui dati eventualmente oggetto di trattamento.

9.2 Limitatamente al complesso delle eventuali operazioni di trattamento dei dati personali ricevuti e/o comunque gestiti e trattati da connecteed.com (progretio.com srl) nella fornitura dei servizi oggetto dei TOS, l’Utente, nella sua qualità di Titolare del trattamento, con la sottoscrizione dei TOS designa e nomina connecteed.com (progretio.com srl), ai sensi e per gli effetti degli artt. 28 e 29 del GDPR (Reg. UE 2016/679), Responsabile esterno” delle sole operazioni di trattamento dei dati personali eventualmente necessarie per l’adempimento dei TOS, con esclusivo riguardo all’esecuzione, su tali dati, di tutte le operazioni di trattamento necessarie alla fornitura dell’applicativo Software (connecteed.com progretio.com srl, indicato di seguito, esclusivamente nel presente articolo e nella sezione di accettazione in coda ai TOS, anche come Responsabile esterno”).

9.3 La designazione di connecteed.com (progretio.com srl) quale Responsabile esterno del trattamento dei dati personali, di cui rimane unico ed esclusivo Titolare l’Utente, è da considerarsi valida ed efficace per tutta la durata dei TOS e per i rinnovi anche taciti che dovessero essere effettuati dalle Parti.

9.4 In qualità di Responsabile esterno del trattamento, connecteed.com (progretio.com srl) dichiara di essere in possesso dei requisiti di cui agli artt. 28 e 29 del GDPR (Reg. UE 2016/679), essendo soggetto che per esperienza, capacità ed affidabilità è in grado di fornire idonea garanzia del pieno rispetto delle vigenti disposizioni in materia di trattamento, ivi compreso il profilo della sicurezza, limitatamente alla parte di trattamento a cui connecteed.com (progretio.com srl) medesima, con i TOS, viene preposta. Conseguentemente il Responsabile esterno conferma la diretta ed approfondita conoscenza degli obblighi che si assume in relazione al dettato dello stesso decreto e si impegna a procedere al trattamento dei dati personali attenendosi alle istruzioni ricevute, riportate nel punto 9.5 seguente.

9.5 Le istruzioni relative al trattamento alle quali connecteed.com (progretio.com srl), quale Responsabile esterno del trattamento, si impegna ad attenersi sono le seguenti:

a) il Responsabile esterno è autorizzato al trattamento di dati personali esclusivamente per la parte di trattamento e per il complesso delle operazioni alle quali, eventualmente, è tenuto in esecuzione dei TOS, con riferimento, in particolare, alla fornitura dell’applicativo Software in modalità SaaS all’Utente;

b) il Responsabile esterno deve adottare le necessarie misure di sicurezza, sia fisiche che informatiche, atte a proteggere l'integrità, la conservazione e la riservatezza dei dati, in particolare quella dei dati definiti particolari dal Reg. 679/2016, ove previsti nelle operazioni di trattamento. In aggiunta il Responsabile esterno deve adottare eventuali ulteriori misure specifiche stabilite eventualmente dal Titolare, previa approvazione della stima presentata dal Responsabile esterno riguardo ai costi delle misure eccedenti quelle minime, come individuate dal dettato normativo;

c) il Responsabile esterno deve nominare per iscritto gli Autorizzati al trattamento dei dati personali” ai sensi del Reg. 679/2016, individuando tra i soggetti, dotati delle necessarie competenze che operano sotto la diretta responsabilità del Responsabile esterno medesimo, ai quali quest’ultimo deve fornire appropriate e necessarie istruzioni previste dalla normativa in questione;

d) il Responsabile esterno deve informare prontamente il Titolare, in relazione ai trattamenti sopra elencati, di tutte le questioni rilevanti ai fini della legge vigente in materia (ad esempio richieste che Vi fossero inoltrate da parte del Garante, esiti degli eventuali accertamenti e/o controlli, richieste degli interessati, ecc.);

e) il Responsabile esterno deve assistere il Titolare del trattamento nel garantire il rispetto degli obblighi di cui agli articoli da 32 a 36 del GDPR (Reg. 679/2016): Art. 32: Sicurezza del trattamento, Art. 33: Notifica di una violazione dei dati personali all'autorità di controllo, Art. 34: Comunicazione di una violazione dei dati personali all’interessato, Art. 35: Valutazione d’impatto sulla protezione dei dati, Art. 36: Consultazione preventiva), tenendo conto della natura del trattamento e delle informazioni a disposizione del responsabile del trattamento.

9.6 Il Responsabile esterno inoltre deve fornire un’adeguata formazione agli autorizzati sugli obblighi imposti dalla legge ed in particolare sulle misure di sicurezza adottate.

9.7 Il Responsabile esterno garantisce gli adempimenti e le incombenze anche formali verso l'Autorità Garante per la protezione dei dati personali qualora richiesto e nei limiti dovuti, disponendosi a collaborare tempestivamente, per quanto di competenza, sia con il Titolare sia con l'Autorità.

9.8 Il Titolare, a sua volta, si impegna ad adempiere a quanto segue:

a) rilascio delle informative ai soggetti interessati ed alla raccolta del relativo consenso presso i medesimi, ove necessario, nonché agli ulteriori adempimenti richiesti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali che non siano stati espressamente affidati al Responsabile esterno e che siano stati da questi specificamente approvati per iscritto;

b) manlevare, garantire e tenere indenne il Responsabile esterno per quanto lo stesso fosse eventualmente tenuto a pagare a qualsiasi titolo in conseguenza delle omissioni circa gli adempimenti sopra menzionati, spettanti al Titolare del trattamento in via esclusiva o, eventualmente, tramite responsabili del trattamento diversi dal Responsabile esterno medesimo.

9.9 La designazione e la nomina di connecteed.com (progretio.com srl) quale Responsabile esterno del trattamento dei dati personali, contenuta nel presente articolo, ha efficacia dalla conclusione dei TOS e cesserà nel momento in cui questi ultimi perderanno di efficacia.

10 [Interpretazione]

10.1 I termini tecnico-informatici contenuti nei presenti TOS devono essere interpretati nel senso comune e nel significato corrente che essi hanno nell’ambito informatico di riferimento.

11 Proprietà intellettuale, collegamenti esterni e proprietà dei documenti]

11.1 Il Software e un’opera dell'ingegno tutelata dalla legge sul diritto d'autore (legge 22 aprile 1941, n. 633 e successive modifiche e integrazioni) a tutela della proprietà intellettuale. Titolare dei diritti sul Software è connecteed.com (progretio.com srl) che, subordinatamente all’integrale accettazione dei termini e delle condizioni di cui ai presenti TOS, concede all’Utente a titolo oneroso il diritto, revocabile con le modalità previste nel presente articolo, di utilizzare il Software esclusivamente per uso personale.

11.2 Sono vietati la riproduzione, la comunicazione al pubblico, la modificazione e qualunque altro atto di utilizzazione del Software e dei contenuti di proprietà di connecteed.com (progretio.com srl) per finalità diverse ed ulteriori rispetto alla fruizione privata e personale degli stessi.

11.3 I diritti di proprietà intellettuale sul marchio comunitario connecteed.com "(progretio.com srl)” e sul nome di dominio "http://www.connecteed.com com” appartiene in via esclusiva a connecteed.com "(progretio.com srl)".

11.4 Tutti gli altri nomi, segni o altri simboli presenti all’interno del Software potrebbero essere marchi registrati dai rispettivi titolari. L’uso non autorizzato di tali segni può costituire una violazione dei diritti dei rispettivi titolari, e come tale, perseguibile giudizialmente.

11.5 Il Software potrà eventualmente utilizzare librerie di società terze (eventualmente anche di tipo open source), per le quali connecteed.com (progretio.com srl) ha acquisito apposite licenze. Con l’accettazione dei presenti TOS, l’Utente accetta i termini e le condizioni relativi a tali librerie di terze parti. connecteed.com (progretio.com srl) non è responsabile del contenuto di eventuali siti web terzi e/o di servizi effettuati da soggetti terzi o di eventuali collegamenti in essi contenuti all’interno del Software.

11.6 Ulteriori servizi eventualmente offerti da connecteed.com (progretio.com srl) ed accessibili agli Utenti attraverso link che rimandano al di fuori del Software in oggetto, verranno gestiti e regolati da ulteriori appositi documenti espressamente segnalati.

11.7 I documenti caricati e/o gestiti dall’Utente all’interno del Software rimangono di proprietà esclusiva dell’Utente, il quale con la sottoscrizione del presente documento consente a connecteed.com (progretio.com srl) di poter svolgere le operazioni necessarie all’esecuzione dei servizi richiesti.

11.8 In virtù dei TOS l’Utente consente a connecteed.com (progretio.com srl) l’utilizzo del proprio logo, per scopi informativi e/o di comunicazione, sia sui siti istituzionali di connecteed.com (progretio.com srl), che sul materiale di presentazione del Software.

12 [Sicurezza]

12.1 Sebbene il Software offerti da connecteed.com (progretio.com srl) non siano normalmente veicolo di virus, worm, trojans o altro malware, non è possibile escludere a priori che tale codice malevolo possa essere veicolato, per mezzo della navigazione all’interno del Software da parte dell’Utente. E ’pertanto esclusiva responsabilità dell’Utente munirsi degli strumenti adeguati per una navigazione sicura (per es. Antivirus e Firewall costantemente aggiornati).

13 [Limitazioni di responsabilità]

13.1 Fatti salvi i limiti inderogabili di legge, la responsabilità di connecteed.com (progretio.com srl) per danni di qualsiasi genere causati, nell’esecuzione del Software, da connecteed.com (progretio.com srl) nei confronti dell’Utente o di soggetti terzi sarà, in ogni caso, limitata alle sole ipotesi di dolo o colpa grave da parte di connecteed.com (progretio.com srl) e nel limite della restituzione del 100% (centopercento) dell’importo sino a quel momento effettivamente corrisposto dall’Utente (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: danni derivanti da incapacità nell’utilizzo del Software, danni da errore nell’inserimento di dati/prezzi/specifiche durante l’utilizzo del Software, danni derivanti da errore nella scelta delle tipologie di vendita/apertura account e/o apertura negozi on-line, danni derivanti da mancato guadagno e/o ricavo e/o profitto e/o utile, interruzione delle attività, perdita di dati, perdita di informazioni commerciali o altro tipo di perdita economica, danni causati a software e/o hardware).

13.2 connecteed.com (progretio.com srl), nel caso di danneggiamento o perdita dei dati dell’Utente, sarà responsabile esclusivamente delle normali operazioni di recupero dei dati (da svolgersi entro la fine del giorno lavorativo successivo a quanto sopraccitato) atte al ripristino della condizione di questi ultimi nello stato in cui si trovavano non più tardi delle 24h (ventiquattro) ore antecedenti la loro perdita o il loro danneggiamento. E ’onere dell’Utente l’effettuazione periodica di copie di backup dei dati contenuti nel proprio Dispositivo (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: dati personali, files di configurazione, archivio dati, ecc.) e la verifica dell’integrità di tali copie di backup.

13.3 Fatti salvi i limiti inderogabili di legge, connecteed.com (progretio.com srl) non sarà responsabile di ogni conseguenza sui sistemi informatici dell’Utente derivante:

I. dall’eventuale installazione e/o utilizzo di software o servizi da parte dell’Utente stesso sul proprio sistema informatico;

II. da modifiche della configurazione hardware e/o software effettuata dall’Utente stesso sul proprio sistema informatico.

13.4 connecteed.com (progretio.com srl) non è in alcun modo responsabile per l’eventuale perdita di dati, per la diffusione di dati personali o sensibili e per qualsiasi altro tipo di danno direttamente o indirettamente subito dall’Utente che si stato causato da malware presenti in Internet.

13.5 L’Utente si impegna a manlevare sostanzialmente e processualmente connecteed.com (progretio.com srl) e a mantenerla indenne da ogni e qualsiasi perdita, danno, responsabilità, costo o spesa, ivi incluse le spese legali, derivanti da o in qualsiasi modo collegati a pretese o contestazioni di soggetti terzi relativi alle operazioni in violazione di quanto previsto dai TOS (o in violazione di qualunque normativa vigente), compiute dall’Utente utilizzando il Software.

14 [Responsabilità dell’Utente]

14.1 L’Utente si obbliga ad utilizzare il Software in modo conforme a quanto previsto dai presenti TOS e, in ogni caso, esclusivamente per fini leciti.

14.2 Qualunque violazione dei presenti TOS da parte dell’Utente potrà comportare la risoluzione immediata del contratto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile italiano, nonché il blocco dell’accesso al Software per l’Utente, ed espone quest’ultimo a tutte le responsabilità previste dalla legge.

14.3 Con la sottoscrizione dei TOS l’Utente dichiara e conferma di aver verificato le caratteristiche tecniche ed economiche del Software, e di averle trovati in tutto e per tutto conformi alle proprie aspettative ed adeguati alle proprie esigenze.

14.4 L'Utente, nell’utilizzo del Software, garantisce a connecteed.com (progretio.com srl) di rispettare ogni indicazione ed eventuale obbligo di privacy derivante dal GDPR (Reg. EU 679/2016) e che sottoscrive accordi (di nomina a responsabile esterno del trattamento dei dati o documento similare) con ogni vettore/spedizioniere a cui trasferirà i dati presenti all’interno del Software utilizzando quest’ultimo.

15 [Politica Anti-Spam di Progretio.com S.r.l.]

15.1 Progretio.com S.r.l. adotta una politica di tolleranza zero verso l'invio di email commerciali non sollecitate o SPAM tramite la propria infrastruttura di rete. I Clienti sono tenuti a non utilizzare o consentire l'utilizzo del network di Progretio.com S.r.l. per attività di SPAM o connessioni a siti riconosciuti come fonti di UCE (Unsolicited Commercial Email) da altre reti. È inoltre vietato inviare email di massa tramite connessioni esterne che stabiliscano una connessione SMTP con i server dei destinatari.

15.2 Qualsiasi violazione comporterà la sospensione immediata dei servizi e potrà portare alla risoluzione anticipata del contratto a discrezione di Progretio.com S.r.l., riservandosi il diritto a intraprendere azioni legali per tutelare i propri interessi.

15.3 Eventuali violazioni delle condizioni contrattuali esporranno il Cliente a sanzioni e al risarcimento dei danni, inclusa la terminazione del servizio. Progretio.com S.r.l. può occasionalmente verificare i messaggi email per prevenire l'inclusione nelle blacklist di SPAM.

In caso di sospetta violazione delle norme antispam, Progretio.com S.r.l. eseguirà controlli entro 48 ore dall'avviso, potendo limitare l'accesso alla rete per prevenire ulteriori infrazioni. Se confermata, la colpevolezza nel SPAM può portare a restrizioni, sospensioni o terminazione dei servizi.

15.4 Progretio.com S.r.l. si riserva il diritto di agire legalmente per recuperare i costi associati alle indagini sulla violazione e di informare le autorità competenti se la violazione costituisce reato.

La prima infrazione comporterà una sanzione amministrativa di ............. e potenziale chiusura immediata dei servizi. Una seconda infrazione implicherà un costo di ............ e la chiusura definitiva dei servizi. I Clienti saranno responsabilità anche per le spese di investigazione.

15.5 Il Cliente è responsabile delle azioni dei propri clienti sulla rete di Progretio.com S.r.l. e deve assicurarsi che questi adottino politiche simili contro lo SPAM.

15.6 Siti web o servizi che supportano lo SPAM o figurano in Spam Databases saranno immediatamente disconnessi e non riconnessi fino all'eliminazione completa dei contenuti inappropriati e alla verifica da parte di Progretio.com S.r.l. Violazioni evidenti porteranno alla sospensione permanente senza preavviso.

16 [Network e Proprietà degli Indirizzi IP]

16.1 Gli indirizzi IP utilizzati dall'Utente restano di proprietà esclusiva di Progretio.com S.r.l. L'Utente ha diritto all'uso degli indirizzi IP unicamente per la durata del contratto. Progretio.com S.r.l. detiene la piena proprietà e controllo su tutti gli indirizzi e numeri IP assegnati all'Utente e può modificarli o rimuoverli secondo il proprio insindacabile giudizio. L'assegnazione di indirizzi IP all'Utente non comporta il diritto alla creazione di nuovi indirizzi IP e dovrà conformarsi alle normative RIPE. Progretio.com S.r.l. effettuerà periodici controlli sull'utilizzo degli indirizzi IP e, in caso di violazioni, revocherà l'autorizzazione al loro utilizzo.

17 [Uso del Disco e della Banda]

17.1 L’Utente concorda che l'uso del disco e della banda non superi il limite mensile stabilito dal servizio sottoscritto. Progretio.com S.r.l. monitorerà l'utilizzo di banda e disco, notificando eventuali eccedenze all'Utente, che avrà la possibilità di optare per un upgrade. In assenza di una risposta entro 48 ore dalla notifica, Progretio.com S.r.l. si riserva il diritto di prendere misure appropriate, quali sospensione o interruzione dei servizi o risoluzione del contratto, senza diritto di rimborso per l'Utente.

18 [Sicurezza del Sistema e della Rete]

18.1 È vietato all'Utente compromettere o tentare di compromettere la sicurezza della rete di Progretio.com S.r.l. Violazioni della sicurezza possono portare a procedimenti civili, penali o amministrativi. Progretio.com S.r.l. investigherà su ogni possibile azione sospetta che violi la sicurezza e collaborerà con le autorità per perseguire gli Utenti responsabili di tali violazioni, incluse, ma non limitate a: accesso non autorizzato a dati o sistemi, tentativi di violare la sicurezza, interferenze con l'uso dei servizi da parte di altri, attacchi di sovraccarico, mail bombing o crashing, manipolazione di pacchetti TCP/IP o header di comunicazioni e-mail o newsgroup, e l'ottenimento non autorizzato di servizi.

19 [Notifica delle Violazioni]

19.1 Progretio.com S.r.l. non è tenuta a monitorare l'attività di ogni Utente per individuare potenziali violazioni, né assume responsabilità per il controllo delle attività Internet e delle relazioni online.

19.2 Prima violazione: qualora un Utente venga ritenuto responsabile di una violazione, come determinato da Progretio.com S.r.l., riceverà una notifica via email. Il servizio potrà essere interrotto o sospeso, a discrezione di Progretio.com S.r.l., per prevenire ulteriori violazioni.

19.3 Seconda violazione: l’Utente responsabile di una seconda violazione incorrerà nella sospensione immediata o nella cancellazione dei servizi, senza preavviso, a discrezione di Progretio.com S.r.l.

19.4 Progretio.com S.r.l. si riserva il diritto di chiudere sezioni dello spazio IP coinvolte in attività di SPAM o altre attività proibite, specialmente se queste attività causano danni o rappresentano una minaccia per gli utenti Internet, inclusa l'apertura di open relays sul network dell'Utente o di terzi.

20 [Sospensione del Servizio o Cancellazione]

20.1 Progretio.com S.r.l. può sospendere l'accesso alla rete per qualsiasi Utente se ritiene che il server dell'Utente sia la fonte o il bersaglio di violazioni. L'attività illecita comporterà la disattivazione di tutti gli account dell'Utente finché i controlli non saranno completati, senza garanzia di notifica all'Utente. Le violazioni gravi saranno segnalate alle autorità competenti a discrezione di Progretio.com S.r.l.

21 [Modifica delle Condizioni Contrattuali]

21.1 Progretio.com S.r.l. si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le condizioni di questo contratto. Tutte le sottoreti, rivenditori e server gestiti da Progretio.com S.r.l. dovranno aggiornarsi sulle norme e sulle loro modifiche. La non conformità alle condizioni contrattuali e alle loro modifiche comporterà la cancellazione immediata del servizio.

22 [Informazioni]

22.1 Progretio.com S.r.l. richiede agli Utenti di segnalare ogni violazione che eluda i controlli o qualsiasi azione intrapresa da terzi contro Progretio.com S.r.l. Se le attività di un Utente o di un terzo causano danni a Progretio.com S.r.l., l'Utente sarà responsabile per il risarcimento dei danni e dei costi associati.

23 [Avvertenze Generali]

23.1 L’Utente è tenuto a mantenere un buon canale di comunicazione con Progretio.com S.r.l. La cessione del contratto senza consenso scritto di Progretio.com S.r.l. comporterà la sua risoluzione anticipata. Progretio.com S.r.l. non è responsabile per i contenuti immessi da terzi o per i link presenti sulla propria rete. Materiale illecito o offensivo sui server dell'Utente comporterà la cancellazione immediata senza diritto a rimborso.

24 [Responsabilità dei Contenuti]

24.1 L’Utente è l'unico responsabile dei contenuti gestiti attraverso i server di Progretio.com S.r.l. e deve rispettare i diritti di proprietà intellettuale e le licenze dei software utilizzati.

25 [Acquiescenza]

25.1 Il mancato esercizio da parte di connecteed.com (progretio.com srl) di diritti, facoltà o opzioni previste nei presenti TOS non costituisce acquiescenza o rinuncia agli stessi.

26 [Clausola di Consenso per Comunicazioni di Marketing]

26.1 L’Utente, con la sottoscrizione del presente Contratto Termini di Servizio (TOS), esprime esplicitamente il proprio consenso affinché Progretio.com S.r.l. possa inviargli materiale informativo e promozionale riguardante aggiornamenti, offerte, nuovi prodotti o servizi, nonché altre comunicazioni di natura commerciale o informativa.

26.2 L’Utente autorizza Progretio.com S.r.l. a contattarlo tramite i seguenti canali:

• Email: per l'invio di newsletter, offerte, annunci e altre comunicazioni relative ai servizi offerti da Progretio.com S.r.l.

• Telefonate: per azioni di marketing diretto, sondaggi, offerte personalizzate o qualsiasi altra comunicazione che Progretio.com S.r.l. ritenga possa essere di interesse per l’Utente.

• Messaggi SMS o messaggistica istantanea: per inviare aggiornamenti, promozioni o informazioni pertinenti ai servizi offerti.

26.3 L’Utente accetta che tali comunicazioni possano essere personalizzate sulla base delle sue preferenze, del suo utilizzo dei servizi e di qualsiasi altra informazione che Progretio.com S.r.l. abbia a sua disposizione in relazione all'Utente.

26.4 L’Utente potrà in qualsiasi momento revocare il presente consenso contattando Progretio.com S.r.l. o utilizzando il meccanismo di disiscrizione fornito nelle comunicazioni elettroniche. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca.

26.5 Progretio.com S.r.l. si impegna a trattare i dati personali dell'Utente nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali e privacy.

27 [Invalidità o inefficacia parziale dei TOS]

27.1 Qualora una o più clausole dei presenti TOS siano ritenute nulle, annullabili, invalide o comunque inefficaci da parte della competente autorità giudiziaria, in nessun caso tale nullità, annullabilità, invalidità o inefficacia avrà effetto sulle restanti clausole dei TOS, le quali rimarranno pienamente valide ed efficaci.

28 [Traduzioni]

28.1 La versione dei TOS in lingua italiana rappresenta la versione originale di riferimento del presente accordo tra connecteed.com (progretio.com srl) e l’Utente. Ogni eventuale altra traduzione verrà fornita da connecteed.com (progretio.com srl) per meri fini di convenienza. La versione italiana prevarrà sempre e comunque in caso di eventuali differenze riscontrate tra la versione in lingua italiana e la versione tradotta in una diversa lingua.

29 [Legge applicabile e foro competente]

29.1 L’interpretazione e l’esecuzione dei TOS, nonché i rapporti tra connecteed.com (progretio.com srl) e l’Utente derivanti dagli stessi, sono regolati dalla legge italiana, con espressa esclusione dell’applicazione delle eventuali norme di diritto internazionale privato.

29.2 Fatti salvi i casi in cui la competenza sia inderogabilmente stabilita dalla legge, fermo restando quanto previsto dal successivo art. 18, tutte le controversie derivanti da, o comunque relative ai TOS, saranno sottoposte alla competenza esclusiva del foro di Brindisi (Italia), con espressa rinuncia dell’Utente a qualsiasi eccezione rispetto a tale foro.

30 [Conciliazione e arbitrato]

30.1 Per qualunque controversia derivante da, o comunque relativa ai TOS, Connecteed.com (progretio.com srl) e l’Utente (in seguito indicati anche come le Parti”) si impegnano ad esperire:

i. un tentativo obbligatorio di conciliazione secondo la procedura di seguito indicata;

ii. nel caso di fallimento della procedura di conciliazione, un procedimento di arbitrato secondo la procedura di seguito indicata.

30.2 La richiesta di conciliazione si intende proposta nel momento in cui viene inviata per iscritto alla controparte, a mezzo lettera raccomandata A/R (o mezzi equivalenti), comunicazione contenente la descrizione della questione controversa. Il tentativo di conciliazione potrà essere esperito con le modalità che connecteed.com (progretio.com srl) e l’Utente riterranno più opportune in relazione allo scopo, anche avvalendosi della partecipazione di un conciliatore nominato di comune accordo o, in caso di disaccordo, sorteggiato tra quelli proposti, in egual numero, dalle Parti.

30.3 La procedura di conciliazione deve concludersi entro 30 (trenta) giorni dal termine di cui al paragrafo precedente. Tale termine potrà essere prorogato di comune accordo dalle Parti prima della scadenza. Alla scadenza del termine, salvo che esso non sia stato prorogato, il tentativo di conciliazione si intende comunque esperito. In caso di positivo esperimento del tentativo di conciliazione il verbale di conciliazione, sottoscritto dalle Parti, costituisce accordo transattivo.

30.4 Nel caso in cui il tentativo di conciliazione di cui al presente articolo fallisca, le controversie derivanti dalle obbligazioni dei TOS o in relazione agli stessi, saranno risolte mediante arbitrato secondo il regolamento della Camera di Commercio C.I.A.A. di Brindisi, da un arbitro unico nominato in conformità a tale regolamento - il quale e liberamente disponibile all’URL http://www.br.camcom.gov.it/.

31 [Clausola di completezza]

31.1 I TOS costituiscono un accordo completo tra connecteed.com (progretio.com srl) e l’Utente con riferimento al suo oggetto e annullano e sostituiscono ogni altra precedente intesa, scritta o orale, eventualmente intervenuta tra le Parti sul medesimo oggetto.

31.2 Nella misura in cui le condizioni presenti nell’eventuale Materiale allegato siano in conflitto con le condizioni dei TOS, le condizioni contenute nei TOS prevarranno.

31.3 Nessuna modifica, postilla o clausola comunque aggiunta ai TOS da connecteed.com (progretio.com srl) o dall’Utente sarà valida ed efficace se non specificatamente ed espressamente approvata per iscritto da entrambe le Parti.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ. l’Utente dichiara di aver letto e compreso tutte le predette clausole dei TOS e, previa attenta e specifica visione, dichiara di approvare ed accettare espressamente e specificatamente le seguenti clausole:

1,2,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31

Inizia oggi la tua prova gratuita di 15 giorni!

Carta di credito non richiesta.

Inizia oggi la tua prova gratuita di 15 giorni!

Carta di credito non richiesta.

Inizia oggi la tua prova gratuita di 15 giorni!

Carta di credito non richiesta.

Inizia oggi la tua prova gratuita di 15 giorni!

Carta di credito non richiesta.

I tuoi prodotti.
Come vuoi. Dove vuoi.

© Copyright 2024, Tutti i diritti sono riservati da Connecteed. P.Iva 16225951009

I tuoi prodotti.
Come vuoi. Dove vuoi.

© Copyright 2024, Tutti i diritti sono riservati da Connecteed. P.Iva 16225951009

I tuoi prodotti.
Come vuoi. Dove vuoi.

© Copyright 2024, Tutti i diritti sono riservati da Connecteed. P.Iva 16225951009

I tuoi prodotti.
Come vuoi. Dove vuoi.

© Copyright 2024, Tutti i diritti sono riservati da Connecteed. P.Iva 16225951009