Privacy Policy

Informativa sulla privacy in vigore dal 25 Maggio 2018

Ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2022

AMBITO DI APPLICAZIONE

Il Titolare rispetta scrupolosamente la privacy di tutti gli utenti che accedono al sito web www.connecteed.com o ai servizi ad esso collegati (che in seguito indicheremo nel loro complesso come “Piattaforma”), da qualunque pc, applicazione, dispositivo mobile, piattaforma o altra modalità di accesso o utilizzo. In questa informativa vogliamo descriverti in modo trasparente, dettagliato ed esaustivo come raccogliamo, condividiamo, utilizziamo e proteggiamo le tue informazioni personali. Usufruendo della Piattaforma e dei suoi servizi sei consapevole che utilizzeremo i tuoi dati personali come descritto nell’informativa.

 

BASI NORMATIVE DI RIFERIMENTO

Le basi normative di riferimento sulle quali si basa questa informativa è il Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati n. 679/2016 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento e alla libera circolazione dei dati personali, in particolare l’art. 13 del Regolamento e il Decreto Legislativo del 10 agosto 2018, n. 101.

 

A COSA NON SI RIFERISCE L’INFORMATIVA

Questa informativa non si riferisce e non regola i servizi offerti da soggetti terzi (eventualmente accessibili per mezzo di link posti sulla Piattaforma) e relative modalità di trattamento dei tuoi dati personali. Ti consigliamo di leggere attentamente sui siti web dei soggetti terzi le loro informative privacy su come tratteranno i tuoi dati personali e come saranno eventualmente condivisi. Su questi soggetti terzi il titolare non ha alcun controllo e declina quindi ogni responsabilità per quanto riguarda il trattamento dei tuoi dati personali effettuato da questi siti.

 

AGGIORNAMENTO DELL'INFORMATIVA

Modificheremo l’informativa con integrazioni o variazioni per renderla aggiornata rispetto alla normativa e adeguata rispetto ad eventuali modifiche tecniche apportate alla Piattaforma o ad eventuali variazioni delle finalità o delle modalità del trattamento dei tuoi dati. Ti informeremo di eventuali modifiche con specifici avvisi. Ti consigliamo comunque di controllare periodicamente questa pagina per restare aggiornati. Ogni versione aggiornata, che sarà accompagnata dalla sua data, sarà pubblicata su questa pagina web e diventerà efficace nei tuoi confronti subito dopo la sua pubblicazione.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il titolare dei trattamenti dei tuoi dati personali attraverso la Piattaforma è la società connecteed.com (progretio.com srl) con sede legale a Roma (RM), alla VIA GUERRIERI, 7 – 72100 P.Iva e C.F. 16225951009, e-Mail: amministrazione@progretio.com.

 

QUALI SONO I DATI PERSONALI CHE RACCOGLIAMO

Quando utilizzerai la Piattaforma raccoglieremo i tuoi dati personali solo se ce li invierai direttamente o attraverso sistemi automatici che permettono il regolare funzionamento della Piattaforma. Alcuni dati personali ci servono obbligatoriamente per identificarti, altri sono facoltativi ma possono essere necessari per usufruire di alcuni servizi della Piattaforma.


Dati dei clienti e consumatori finali


In conformità con quanto previsto dalle policy contenute nell’accordo per gli sviluppatori del marketplace Amazon, dalle linee guida di Amazon data retention and recory (https://developer-docs.amazon.com/sp-api/docs/protecting-amazon-api-applications-data-encryption-and-recovery) e dalla data protection policy riguardanti i servizi API di Amazon (https://sellercentral.amazon.com/mws/static/policy?documentType=DPP), le PII dei clienti Amazon verranno rese anonime entro e non oltre 30 giorni solari dopo la consegna della spedizione.

 

Connecteed utilizza solo i dati necessari per poter fornire il proprio servizio  e permettere al merchant di processare la spedizione, i dati richiesti ed utilizzati sono quelli relativi ai dati di spedizione del cliente o le informazioni fiscali dello stesso per poter incrociare i numeri d’ordine ed eventualmente consentire al merchant di emettere documenti contabili.

Qualora la società che gestisce il Sito subisca modifiche organizzative o sia influenzata da qualsiasi evento che richieda un cambiamento nella necessità o nell'ambito di utilizzo di queste informazioni, informeremo Amazon entro 30 giorni solari via e-mail all'indirizzo 3p-security@amazon.com.


DATI PERSONALI CHE CI FORNISCI VOLONTARIAMENTE

Sono i dati che ci fornisci in maniera libera e facoltativa, ad esempio quando ci invii una mail al nostro indirizzo di posta elettronica indicato sulla Piattaforma o compili il nostro form di contatti. In questi casi acquisiremo i tuoi dati personali necessari a risponderti, oltre ad eventuali dati che ci hai inviato nella tua comunicazione. Non diffonderemo o comunicheremo a soggetti terzi questi dati, e non li utilizzeremo per definire il tuo profilo o la tua personalità. Li conserveremo infine solamente come corrispondenza. I tuoi dati personali che ci potrai fornire volontariamente sono:

 ● dati identificativi come nome, cognome, e-Mail - necessari nella fase di registrazione alla Piattaforma (o successivamente, laddove richiesti per l’esecuzione di specifici servizi);

 ● dati relativi alle modalità con cui utilizzi la Piattaforma;

 ● ulteriori informazioni che ci invierai tramite i form presenti sulla Piattaforma;

 ● le informazioni che ci fornirai in fase di registrazione alla newsletter, nonché quelle di navigazione, ivi inclusi i c.d. cookies tecnici e/o di profilazione, ecc.;

 ● informazioni relative alla tua navigazione all’interno della Piattaforma.

La base giuridica per questi trattamenti è l’adempimento del contratto (art. 6.1-b del Regolamento) o, a seconda dei casi, l’adempimento di un obbligo legale al quale il Titolare è soggetto (art. 6.1-c del Regolamento).

Non saranno invece memorizzati dati relativi ai tuoi pagamenti, che verranno gestiti dalla società Stripe. Per capire come Stripe gestisce i tuoi dati, visita la pagina web a questo link.

 

DATI PERSONALI CHE CI FORNISCI PER UTILIZZARE SERVIZI ACCESSIBILI CON DELLE CREDENZIALI

Alcuni dei servizi della Piattaforma sono riservati solo agli utenti che effettuano la procedura di registrazione. Per completare la procedura di registrazione abbiamo bisogno di alcuni tuoi dati personali, indicati nello specifico durante la procedura di registrazione. Dovrai inoltre indicarci, laddove richiesto, uno username e una password che ti identifichino. Ogni altro dato personale richiesto durante la procedura di registrazione, e non indicato come obbligatorio, è facoltativo e interamente rimesso alla tua volontà.

 

COME LI UTILIZZEREMO?

Utilizzeremo alcuni dei i dati che ci comunicherai per utilizzare i servizi accessibili con le credenziali per eseguire le seguenti attività:

fatturare eventuali servizi a pagamento e/o acquisti di prodotti che ci richiederai;

per ogni finalità strettamente collegata all’esecuzione dei servizi che ti offriamo sulla Piattaforma.  Se non ci comunicherai questi dati non potremo permetterti di usufruire di alcuni o tutti i servizi che offriamo sulla nostra Piattaforma.

Utilizzeremo inoltre i tuoi dati - esclusivamente se ci fornirai apposito consenso (art. 6.1-a del Regolamento) come risultante dalla spunta della voce “Acconsento al trattamento per finalità di marketing” - per inviarti aggiornamenti sulle nostre attività, in particolare sui nostri nuovi servizi/prodotti, sulle nostre offerte speciali, su sondaggi e/o opinioni e su altri tipi di comunicazione relative ai nostri servizi e per l’elaborazione di studi di ricerche di tipo statistico e commerciale.

Il tuo consenso a questo trattamento dei tuoi dati è facoltativo (e modificabile liberamente anche se hai acconsentito, tramite semplice richiesta all’indirizzo mail amministrazione@progretio.com o diversa modalità indicata dal Titolare, senza alcuna formalità ulteriore) ed un tuo eventuale rifiuto non comporterà l’impossibilità di usufruire dei servizi della Piattaforma.

 

DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi telematici e informativi che permettono alla Piattaforma di funzionare, acquisiscono automaticamente, nel corso del loro normale esercizio, alcuni tuoi dati personali relativi alla navigazione.

 In particolare, durante la navigazione sulla Piattaforma raccogliamo:

 ● il tuo indirizzo IP;

 ● il numero dei tuoi accessi;

 ● la durata della tua navigazione;

 ● il nome del tuo browser;

 ● le pagine che hai visualizzato;

 ● la data e l’ora in cui hai effettuato l’accesso;

 ● ulteriori parametri relativi al sistema operativo che hai utilizzato per connettersi.

La base giuridica per questi trattamenti è il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento (art. 6.1-f del Regolamento).

 

COME LI UTILIZZEREMO

Raccogliamo i tuoi dati di navigazione solamente per ottenere informazioni statistiche anonime su come utilizzi la nostra Piattaforma e per controllare che funzioni correttamente. Questi dati potrebbero tuttavia, per loro stessa natura, permettere di risalire, anche attraverso elaborazioni ed associazioni con altri dati detenuti da soggetti terzi, alla tua identità.

 

COME NON LI UTILIZZEREMO

I tuoi dati di navigazione non vengono in nessun caso utilizzati per finalità di marketing, per definire il tuo profilo o la tua personalità, per inviarti materiale pubblicitario, per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazioni commerciale - e li conserveremo solo temporaneamente.

 

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Il nostro servizio di newsletter è riservato agli utenti che effettuano una registrazione. Per la fornitura e la gestione di questo servizio, utilizziamo i servizi e gli strumenti forniti dal sito internet denominato ‘HubSpot’. Per maggiori informazioni su come questo soggetto terzo tratterà i tuoi dati personali ti consigliamo di consultare attentamente la loro informativa privacy cliccando su questo link. Se non ci fornirai i dati necessari alla registrazione, non potremmo fornirti il servizio di newsletter. La base giuridica per questi trattamenti è l’adempimento del contratto (art. 6.1-b del Regolamento).

 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Utilizzeremo i tuoi dati personali per erogarti i servizi richiesti e per personalizzare e migliorare continuamente la tua esperienza di utilizzo della nostra Piattaforma da parte dell’utente. Nel caso tu non abbia compiuto l’età di anni 18 (diciotto), o tu non sia in possesso della capacità di agire, questa informativa è rivolta al soggetto a ciò preposto dalla legge italiana vigente, che rimane l’unico soggetto abilitato a fornirci il consenso al trattamento dei tuoi dati personali. Il trattamento dei tuoi dati personali che ci hai comunicato sarà da noi effettuato, con o senza l'ausilio di strumenti elettronici, secondo principi di correttezza, liceità, trasparenza, in modo da tutelare in ogni momento la tua riservatezza e i tuoi diritti nel rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa. Tali dati non verranno comunque diffusi o comunicati in alcun modo a soggetti esterni, fatti salvi gli obblighi previsti dalle leggi vigenti.

 

DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Salvo che non sia diversamente precisato in relazione alle singole finalità del trattamento come sopra specificate, i tuoi dati personali potranno essere comunicati a – o comunque venire a conoscenza di – soggetti autorizzati e/o responsabili esterni del trattamento, in relazione alle competenze e funzioni di ognuno, al fine di soddisfare le finalità o per porre in essere specifici adempimenti normativi e/o contrattuali. I dati personali che ci hai comunicato non sono in generale comunicati ad altri soggetti, a meno che ciò dovesse risultare necessario per disposizioni normative o contrattuali o per assolvere a specifici adempimenti.

In questi casi, potremmo dover comunicare tuoi dati personali ad alcuni di questi soggetti:

consulenti o collaboratori, interni e/o esterni, per il rispetto della normativa vigente e/o per l’esecuzione delle prestazioni contrattuali nei rapporti con i singoli interessati (ad esempio consulenti del lavoro, consulenti legali, commercialisti, fiscalisti, revisori dei conti, ecc.) – previa sottoscrizione di apposita nomina ad autorizzato/responsabile esterno del trattamento dei dati personali o equivalente NDA/Accordo di riservatezza;

autorità giudiziaria o altre pubbliche autorità, nel rispetto delle finalità del trattamento dei tuoi dati o per obblighi di legge.

 

LOCALIZZAZIONE ED EVENTUALE TRASFERIMENTO DEI TUOI DATI PERSONALI

I tuoi dati personali sono memorizzati all’interno dell’Area Economica Europea (indicata anche come ‘AEE’), e nello specifico sono conservati su server da www.2open.it. Ci riserviamo inoltre di trasferire i tuoi dati personali verso paesi che ci garantiscono un livello di sicurezza adeguato, sulla base delle decisioni di adeguatezza della Commissione Europea oppure sulla base delle adeguate garanzie previste dalla normativa vigente.

 

PROTEZIONE DEI TUOI DATI PERSONALI

Utilizziamo tecnologie di criptazione particolarmente evolute e backup periodici per proteggere l’integrità e la riservatezza dei tuoi dati.

 

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI TUOI DATI PERSONALI

Conserveremo i tuoi dati personali per tutto il tempo necessario ad adempiere le obbligazioni previste dalla legge, risolvere controversie e far valere gli accordi conclusi. I tuoi dati personali verranno quindi conservati, secondo quanto previsto dalla legge, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario a conseguire le finalità per le quali li stiamo trattando, in particolare:

● in relazione alla gestione del rapporto contrattuale in essere, i dati saranno conservati per i tempi definiti dalla normativa di riferimento nonché, alla cessazione del rapporto, per il termine decennale per la conservazione dei soli dati di natura civilistica;

● in relazione alla gestione dei dati personali che ci hai eventualmente comunicato quando ti sei registrato ai nostri servizi accessibili tramite credenziali e/o al servizio di newsletter per tutto il tempo in cui tale registrazione resterà attiva;

● in relazione al trattamento dei tuoi dati personali per finalità di marketing, e solamente nel caso in cui tu ci abbia fornito uno specifico consenso (opzionale), conserveremo i dati raccolti per il tempo strettamente necessario per la gestione delle finalità sopra indicate secondo dei criteri improntati al rispetto delle norme vigenti ed alla correttezza ed al bilanciamento fra il nostro legittimo interesse e i tuoi diritti e le tue libertà. In assenza di norme specifiche che prevedano tempi di conservazioni differenti, e in mancanza di un tuo nuovo esplicito consenso che ci dovrai esprimere in prossimità dell’avvicinarsi delle seguenti scadenze, utilizzeremo i tuoi dati per le finalità di marketing per un tempo massimo di 24 mesi e successivamente li cancelleremo.

 

In ogni caso adotteremo ogni cura per evitare un utilizzo dei tuoi dati a tempo indeterminato, procedendo con cadenza periodica a verificare in modo idoneo il tuo effettivo interesse a concederci la possibile di trattare i dati per finalità di marketing - attività che realizzeremo attraverso modalità di contatto automatizzate, come eMail.

 

QUALI SONO I TUOI DIRITTI

Come interessato del trattamento dei tuoi dati personali hai il diritto di chiederci:

● la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei tuoi dati personali e, in tal caso, di ottenerne l’accesso (diritto di accesso);

● la rettifica dei tuoi dati personali inesatti, o l’integrazione dei tuoi dati personali incompleti (diritto di rettifica);

● la cancellazione dei tuoi dati, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (diritto all'oblio);

● la limitazione del trattamento dei tuoi dati quando ricorre una delle ipotesi previste dal Regolamento (diritto di limitazione);

● di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i tuoi dati e di trasmettere, ove tecnicamente possibile, tali dati a un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità);

● il diritto di revocare il consenso al trattamento dei tuoi dati, in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca e di opporti in qualsiasi momento al trattamento per finalità di marketing o diversa finalità ulteriori (diritto di opposizione);

● il diritto di opporti, per motivi legittimi, al trattamento dei tuoi dati anche qualora pertinenti allo scopo della raccolta;

● il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali.

 

PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO

Ti comunichiamo che hai inoltre il diritto a non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato dei tuoi dati personali, compresa la profilazione, che producano effetti giuridici che ti riguardano o ancora che incidano in modo analogo significativamente sulla tua persona, a meno che tale attività automatizzata sia necessaria per la conclusione o l'esecuzione di un contratto tra te e il Titolare, sia autorizzata dal diritto dell'Unione o dello Stato membro cui siamo soggetti come Titolari (che precisa altresì misure adeguate a tutela dei tuoi diritti, delle tue libertà e dei tuoi legittimi interessi) - o infine che si basi sul tuo consenso esplicito.

 

INFORMAZIONI

Puoi esercitare i diritti sopra menzionati in qualunque momento, inoltrando una semplice richiesta a questo indirizzo email amministrazione@progretio.com. Ti contatteremo o informeremo nel più breve tempo possibile e, comunque, entro 30 (trenta) giorni dalla data della tua richiesta.

 

RECLAMI

Qualora tu ritenga sia stata violata la normativa in materia di protezione dati personali per quanto concerne il trattamento dei tuoi dati, hai inoltre il diritto di presentare un reclamo davanti all’Autorità locale per la protezione dei dati personali all’interno dell’Area Economica Europea (‘AEE’). Puoi trovare i riferimenti delle singole Autorità, a seconda del paese in cui ti trovi.


COOKIE POLICY


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente, consentire di usufruire dei nostri servizi e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze.

Se prosegui nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. In qualunque momento è possibile disabilitare i cookies presenti sul browser; ti ricordiamo che quest'opzione potrebbe limitare alcune  delle funzionalità di navigazione del sito.

Istruzioni disabilitazione cookies per i vari browser

Se si utilizza Internet Explorer
Fare clic su "Strumenti" => "Opzioni Internet". Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l'alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentire tutti i cookie; infine fare clic su "OK".

Se si utilizza Firefox
Accedere al menù "Strumenti" del browser e selezionare il menù "Opzioni" Fare clic sulla scheda "Privacy", deselezionare la casella "Accetta cookie" e fare clic su "OK".

Se si utilizza Safari
Selezionare il menù "Modifica" e selezionare "Preferenze". Cliccare su "Privacy". Eliminare la spunta dalla voce "Accetta i cookie da tutti i siti".

Se si utilizza Google Chrome
Fare clic sul menù Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare "Impostazioni". Fare clic su "Mostra impostazioni avanzate". Nella sezione "Privacy", fai clic sul pulsante "Impostazioni contenuti". Nella sezione "Cookies", selezionare "Non consentire ai siti per memorizzare i dati" e di controllo "cookie di blocco e di terze parti i dati sito", e quindi fare clic su "OK".

Oncasting.eu utilizza numerosi fornitori di servizi che possono a loro volta installare cookie per il corretto funzionamento dei servizi che forniscono. Per informazioni relative a questi cookie di terza parte e su come disabilitarli vi preghiamo di leggere le informative di seguito riportate:

Cookie Statistici e di Misurazione dell'audience di terza parte
Questi cookie di terza parte forniscono informazioni anonime / aggregate sul modo in cui i visitatori navigano sul sito.

Cookie di social media sharing
Questi cookie di terza parte vengono utilizzati per integrare alcune funzionalità dei principali social media. In particolare permettono la registrazione e l'autenticazione sul sito tramite Facebook e Google connect, la condivisione e i commenti di pagine del sito sui social, abilitano le funzionalità del "mi piace" su Facebook, del "+1" su G+ e del Tweet su Twitter.


AMBITO DI APPLICAZIONE

Il Titolare rispetta scrupolosamente la privacy di tutti gli utenti che accedono al sito web www.connecteed.com o ai servizi ad esso collegati (che in seguito indicheremo nel loro complesso come “Piattaforma”), da qualunque pc, applicazione, dispositivo mobile, piattaforma o altra modalità di accesso o utilizzo. In questa informativa vogliamo descriverti in modo trasparente, dettagliato ed esaustivo come raccogliamo, condividiamo, utilizziamo e proteggiamo le tue informazioni personali. Usufruendo della Piattaforma e dei suoi servizi sei consapevole che utilizzeremo i tuoi dati personali come descritto nell’informativa.

 

BASI NORMATIVE DI RIFERIMENTO

Le basi normative di riferimento sulle quali si basa questa informativa è il Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati n. 679/2016 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento e alla libera circolazione dei dati personali, in particolare l’art. 13 del Regolamento e il Decreto Legislativo del 10 agosto 2018, n. 101.

 

A COSA NON SI RIFERISCE L’INFORMATIVA

Questa informativa non si riferisce e non regola i servizi offerti da soggetti terzi (eventualmente accessibili per mezzo di link posti sulla Piattaforma) e relative modalità di trattamento dei tuoi dati personali. Ti consigliamo di leggere attentamente sui siti web dei soggetti terzi le loro informative privacy su come tratteranno i tuoi dati personali e come saranno eventualmente condivisi. Su questi soggetti terzi il titolare non ha alcun controllo e declina quindi ogni responsabilità per quanto riguarda il trattamento dei tuoi dati personali effettuato da questi siti.

 

AGGIORNAMENTO DELL'INFORMATIVA

Modificheremo l’informativa con integrazioni o variazioni per renderla aggiornata rispetto alla normativa e adeguata rispetto ad eventuali modifiche tecniche apportate alla Piattaforma o ad eventuali variazioni delle finalità o delle modalità del trattamento dei tuoi dati. Ti informeremo di eventuali modifiche con specifici avvisi. Ti consigliamo comunque di controllare periodicamente questa pagina per restare aggiornati. Ogni versione aggiornata, che sarà accompagnata dalla sua data, sarà pubblicata su questa pagina web e diventerà efficace nei tuoi confronti subito dopo la sua pubblicazione.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il titolare dei trattamenti dei tuoi dati personali attraverso la Piattaforma è la società connecteed.com (progretio.com srl) con sede legale a Roma (RM), alla VIA GUERRIERI, 7 – 72100 P.Iva e C.F. 16225951009, e-Mail: amministrazione@progretio.com.

 

QUALI SONO I DATI PERSONALI CHE RACCOGLIAMO

Quando utilizzerai la Piattaforma raccoglieremo i tuoi dati personali solo se ce li invierai direttamente o attraverso sistemi automatici che permettono il regolare funzionamento della Piattaforma. Alcuni dati personali ci servono obbligatoriamente per identificarti, altri sono facoltativi ma possono essere necessari per usufruire di alcuni servizi della Piattaforma.


Dati dei clienti e consumatori finali


In conformità con quanto previsto dalle policy contenute nell’accordo per gli sviluppatori del marketplace Amazon, dalle linee guida di Amazon data retention and recory (https://developer-docs.amazon.com/sp-api/docs/protecting-amazon-api-applications-data-encryption-and-recovery) e dalla data protection policy riguardanti i servizi API di Amazon (https://sellercentral.amazon.com/mws/static/policy?documentType=DPP), le PII dei clienti Amazon verranno rese anonime entro e non oltre 30 giorni solari dopo la consegna della spedizione.

 

Connecteed utilizza solo i dati necessari per poter fornire il proprio servizio  e permettere al merchant di processare la spedizione, i dati richiesti ed utilizzati sono quelli relativi ai dati di spedizione del cliente o le informazioni fiscali dello stesso per poter incrociare i numeri d’ordine ed eventualmente consentire al merchant di emettere documenti contabili.

Qualora la società che gestisce il Sito subisca modifiche organizzative o sia influenzata da qualsiasi evento che richieda un cambiamento nella necessità o nell'ambito di utilizzo di queste informazioni, informeremo Amazon entro 30 giorni solari via e-mail all'indirizzo 3p-security@amazon.com.


DATI PERSONALI CHE CI FORNISCI VOLONTARIAMENTE

Sono i dati che ci fornisci in maniera libera e facoltativa, ad esempio quando ci invii una mail al nostro indirizzo di posta elettronica indicato sulla Piattaforma o compili il nostro form di contatti. In questi casi acquisiremo i tuoi dati personali necessari a risponderti, oltre ad eventuali dati che ci hai inviato nella tua comunicazione. Non diffonderemo o comunicheremo a soggetti terzi questi dati, e non li utilizzeremo per definire il tuo profilo o la tua personalità. Li conserveremo infine solamente come corrispondenza. I tuoi dati personali che ci potrai fornire volontariamente sono:

 ● dati identificativi come nome, cognome, e-Mail - necessari nella fase di registrazione alla Piattaforma (o successivamente, laddove richiesti per l’esecuzione di specifici servizi);

 ● dati relativi alle modalità con cui utilizzi la Piattaforma;

 ● ulteriori informazioni che ci invierai tramite i form presenti sulla Piattaforma;

 ● le informazioni che ci fornirai in fase di registrazione alla newsletter, nonché quelle di navigazione, ivi inclusi i c.d. cookies tecnici e/o di profilazione, ecc.;

 ● informazioni relative alla tua navigazione all’interno della Piattaforma.

La base giuridica per questi trattamenti è l’adempimento del contratto (art. 6.1-b del Regolamento) o, a seconda dei casi, l’adempimento di un obbligo legale al quale il Titolare è soggetto (art. 6.1-c del Regolamento).

Non saranno invece memorizzati dati relativi ai tuoi pagamenti, che verranno gestiti dalla società Stripe. Per capire come Stripe gestisce i tuoi dati, visita la pagina web a questo link.

 

DATI PERSONALI CHE CI FORNISCI PER UTILIZZARE SERVIZI ACCESSIBILI CON DELLE CREDENZIALI

Alcuni dei servizi della Piattaforma sono riservati solo agli utenti che effettuano la procedura di registrazione. Per completare la procedura di registrazione abbiamo bisogno di alcuni tuoi dati personali, indicati nello specifico durante la procedura di registrazione. Dovrai inoltre indicarci, laddove richiesto, uno username e una password che ti identifichino. Ogni altro dato personale richiesto durante la procedura di registrazione, e non indicato come obbligatorio, è facoltativo e interamente rimesso alla tua volontà.

 

COME LI UTILIZZEREMO?

Utilizzeremo alcuni dei i dati che ci comunicherai per utilizzare i servizi accessibili con le credenziali per eseguire le seguenti attività:

fatturare eventuali servizi a pagamento e/o acquisti di prodotti che ci richiederai;

per ogni finalità strettamente collegata all’esecuzione dei servizi che ti offriamo sulla Piattaforma.  Se non ci comunicherai questi dati non potremo permetterti di usufruire di alcuni o tutti i servizi che offriamo sulla nostra Piattaforma.

Utilizzeremo inoltre i tuoi dati - esclusivamente se ci fornirai apposito consenso (art. 6.1-a del Regolamento) come risultante dalla spunta della voce “Acconsento al trattamento per finalità di marketing” - per inviarti aggiornamenti sulle nostre attività, in particolare sui nostri nuovi servizi/prodotti, sulle nostre offerte speciali, su sondaggi e/o opinioni e su altri tipi di comunicazione relative ai nostri servizi e per l’elaborazione di studi di ricerche di tipo statistico e commerciale.

Il tuo consenso a questo trattamento dei tuoi dati è facoltativo (e modificabile liberamente anche se hai acconsentito, tramite semplice richiesta all’indirizzo mail amministrazione@progretio.com o diversa modalità indicata dal Titolare, senza alcuna formalità ulteriore) ed un tuo eventuale rifiuto non comporterà l’impossibilità di usufruire dei servizi della Piattaforma.

 

DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi telematici e informativi che permettono alla Piattaforma di funzionare, acquisiscono automaticamente, nel corso del loro normale esercizio, alcuni tuoi dati personali relativi alla navigazione.

 In particolare, durante la navigazione sulla Piattaforma raccogliamo:

 ● il tuo indirizzo IP;

 ● il numero dei tuoi accessi;

 ● la durata della tua navigazione;

 ● il nome del tuo browser;

 ● le pagine che hai visualizzato;

 ● la data e l’ora in cui hai effettuato l’accesso;

 ● ulteriori parametri relativi al sistema operativo che hai utilizzato per connettersi.

La base giuridica per questi trattamenti è il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento (art. 6.1-f del Regolamento).

 

COME LI UTILIZZEREMO

Raccogliamo i tuoi dati di navigazione solamente per ottenere informazioni statistiche anonime su come utilizzi la nostra Piattaforma e per controllare che funzioni correttamente. Questi dati potrebbero tuttavia, per loro stessa natura, permettere di risalire, anche attraverso elaborazioni ed associazioni con altri dati detenuti da soggetti terzi, alla tua identità.

 

COME NON LI UTILIZZEREMO

I tuoi dati di navigazione non vengono in nessun caso utilizzati per finalità di marketing, per definire il tuo profilo o la tua personalità, per inviarti materiale pubblicitario, per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazioni commerciale - e li conserveremo solo temporaneamente.

 

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Il nostro servizio di newsletter è riservato agli utenti che effettuano una registrazione. Per la fornitura e la gestione di questo servizio, utilizziamo i servizi e gli strumenti forniti dal sito internet denominato ‘HubSpot’. Per maggiori informazioni su come questo soggetto terzo tratterà i tuoi dati personali ti consigliamo di consultare attentamente la loro informativa privacy cliccando su questo link. Se non ci fornirai i dati necessari alla registrazione, non potremmo fornirti il servizio di newsletter. La base giuridica per questi trattamenti è l’adempimento del contratto (art. 6.1-b del Regolamento).

 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Utilizzeremo i tuoi dati personali per erogarti i servizi richiesti e per personalizzare e migliorare continuamente la tua esperienza di utilizzo della nostra Piattaforma da parte dell’utente. Nel caso tu non abbia compiuto l’età di anni 18 (diciotto), o tu non sia in possesso della capacità di agire, questa informativa è rivolta al soggetto a ciò preposto dalla legge italiana vigente, che rimane l’unico soggetto abilitato a fornirci il consenso al trattamento dei tuoi dati personali. Il trattamento dei tuoi dati personali che ci hai comunicato sarà da noi effettuato, con o senza l'ausilio di strumenti elettronici, secondo principi di correttezza, liceità, trasparenza, in modo da tutelare in ogni momento la tua riservatezza e i tuoi diritti nel rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa. Tali dati non verranno comunque diffusi o comunicati in alcun modo a soggetti esterni, fatti salvi gli obblighi previsti dalle leggi vigenti.

 

DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Salvo che non sia diversamente precisato in relazione alle singole finalità del trattamento come sopra specificate, i tuoi dati personali potranno essere comunicati a – o comunque venire a conoscenza di – soggetti autorizzati e/o responsabili esterni del trattamento, in relazione alle competenze e funzioni di ognuno, al fine di soddisfare le finalità o per porre in essere specifici adempimenti normativi e/o contrattuali. I dati personali che ci hai comunicato non sono in generale comunicati ad altri soggetti, a meno che ciò dovesse risultare necessario per disposizioni normative o contrattuali o per assolvere a specifici adempimenti.

In questi casi, potremmo dover comunicare tuoi dati personali ad alcuni di questi soggetti:

consulenti o collaboratori, interni e/o esterni, per il rispetto della normativa vigente e/o per l’esecuzione delle prestazioni contrattuali nei rapporti con i singoli interessati (ad esempio consulenti del lavoro, consulenti legali, commercialisti, fiscalisti, revisori dei conti, ecc.) – previa sottoscrizione di apposita nomina ad autorizzato/responsabile esterno del trattamento dei dati personali o equivalente NDA/Accordo di riservatezza;

autorità giudiziaria o altre pubbliche autorità, nel rispetto delle finalità del trattamento dei tuoi dati o per obblighi di legge.

 

LOCALIZZAZIONE ED EVENTUALE TRASFERIMENTO DEI TUOI DATI PERSONALI

I tuoi dati personali sono memorizzati all’interno dell’Area Economica Europea (indicata anche come ‘AEE’), e nello specifico sono conservati su server da www.2open.it. Ci riserviamo inoltre di trasferire i tuoi dati personali verso paesi che ci garantiscono un livello di sicurezza adeguato, sulla base delle decisioni di adeguatezza della Commissione Europea oppure sulla base delle adeguate garanzie previste dalla normativa vigente.

 

PROTEZIONE DEI TUOI DATI PERSONALI

Utilizziamo tecnologie di criptazione particolarmente evolute e backup periodici per proteggere l’integrità e la riservatezza dei tuoi dati.

 

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI TUOI DATI PERSONALI

Conserveremo i tuoi dati personali per tutto il tempo necessario ad adempiere le obbligazioni previste dalla legge, risolvere controversie e far valere gli accordi conclusi. I tuoi dati personali verranno quindi conservati, secondo quanto previsto dalla legge, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario a conseguire le finalità per le quali li stiamo trattando, in particolare:

● in relazione alla gestione del rapporto contrattuale in essere, i dati saranno conservati per i tempi definiti dalla normativa di riferimento nonché, alla cessazione del rapporto, per il termine decennale per la conservazione dei soli dati di natura civilistica;

● in relazione alla gestione dei dati personali che ci hai eventualmente comunicato quando ti sei registrato ai nostri servizi accessibili tramite credenziali e/o al servizio di newsletter per tutto il tempo in cui tale registrazione resterà attiva;

● in relazione al trattamento dei tuoi dati personali per finalità di marketing, e solamente nel caso in cui tu ci abbia fornito uno specifico consenso (opzionale), conserveremo i dati raccolti per il tempo strettamente necessario per la gestione delle finalità sopra indicate secondo dei criteri improntati al rispetto delle norme vigenti ed alla correttezza ed al bilanciamento fra il nostro legittimo interesse e i tuoi diritti e le tue libertà. In assenza di norme specifiche che prevedano tempi di conservazioni differenti, e in mancanza di un tuo nuovo esplicito consenso che ci dovrai esprimere in prossimità dell’avvicinarsi delle seguenti scadenze, utilizzeremo i tuoi dati per le finalità di marketing per un tempo massimo di 24 mesi e successivamente li cancelleremo.

 

In ogni caso adotteremo ogni cura per evitare un utilizzo dei tuoi dati a tempo indeterminato, procedendo con cadenza periodica a verificare in modo idoneo il tuo effettivo interesse a concederci la possibile di trattare i dati per finalità di marketing - attività che realizzeremo attraverso modalità di contatto automatizzate, come eMail.

 

QUALI SONO I TUOI DIRITTI

Come interessato del trattamento dei tuoi dati personali hai il diritto di chiederci:

● la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei tuoi dati personali e, in tal caso, di ottenerne l’accesso (diritto di accesso);

● la rettifica dei tuoi dati personali inesatti, o l’integrazione dei tuoi dati personali incompleti (diritto di rettifica);

● la cancellazione dei tuoi dati, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (diritto all'oblio);

● la limitazione del trattamento dei tuoi dati quando ricorre una delle ipotesi previste dal Regolamento (diritto di limitazione);

● di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i tuoi dati e di trasmettere, ove tecnicamente possibile, tali dati a un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità);

● il diritto di revocare il consenso al trattamento dei tuoi dati, in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca e di opporti in qualsiasi momento al trattamento per finalità di marketing o diversa finalità ulteriori (diritto di opposizione);

● il diritto di opporti, per motivi legittimi, al trattamento dei tuoi dati anche qualora pertinenti allo scopo della raccolta;

● il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali.

 

PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO

Ti comunichiamo che hai inoltre il diritto a non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato dei tuoi dati personali, compresa la profilazione, che producano effetti giuridici che ti riguardano o ancora che incidano in modo analogo significativamente sulla tua persona, a meno che tale attività automatizzata sia necessaria per la conclusione o l'esecuzione di un contratto tra te e il Titolare, sia autorizzata dal diritto dell'Unione o dello Stato membro cui siamo soggetti come Titolari (che precisa altresì misure adeguate a tutela dei tuoi diritti, delle tue libertà e dei tuoi legittimi interessi) - o infine che si basi sul tuo consenso esplicito.

 

INFORMAZIONI

Puoi esercitare i diritti sopra menzionati in qualunque momento, inoltrando una semplice richiesta a questo indirizzo email amministrazione@progretio.com. Ti contatteremo o informeremo nel più breve tempo possibile e, comunque, entro 30 (trenta) giorni dalla data della tua richiesta.

 

RECLAMI

Qualora tu ritenga sia stata violata la normativa in materia di protezione dati personali per quanto concerne il trattamento dei tuoi dati, hai inoltre il diritto di presentare un reclamo davanti all’Autorità locale per la protezione dei dati personali all’interno dell’Area Economica Europea (‘AEE’). Puoi trovare i riferimenti delle singole Autorità, a seconda del paese in cui ti trovi.


COOKIE POLICY


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente, consentire di usufruire dei nostri servizi e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze.

Se prosegui nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. In qualunque momento è possibile disabilitare i cookies presenti sul browser; ti ricordiamo che quest'opzione potrebbe limitare alcune  delle funzionalità di navigazione del sito.

Istruzioni disabilitazione cookies per i vari browser

Se si utilizza Internet Explorer
Fare clic su "Strumenti" => "Opzioni Internet". Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l'alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentire tutti i cookie; infine fare clic su "OK".

Se si utilizza Firefox
Accedere al menù "Strumenti" del browser e selezionare il menù "Opzioni" Fare clic sulla scheda "Privacy", deselezionare la casella "Accetta cookie" e fare clic su "OK".

Se si utilizza Safari
Selezionare il menù "Modifica" e selezionare "Preferenze". Cliccare su "Privacy". Eliminare la spunta dalla voce "Accetta i cookie da tutti i siti".

Se si utilizza Google Chrome
Fare clic sul menù Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare "Impostazioni". Fare clic su "Mostra impostazioni avanzate". Nella sezione "Privacy", fai clic sul pulsante "Impostazioni contenuti". Nella sezione "Cookies", selezionare "Non consentire ai siti per memorizzare i dati" e di controllo "cookie di blocco e di terze parti i dati sito", e quindi fare clic su "OK".

Oncasting.eu utilizza numerosi fornitori di servizi che possono a loro volta installare cookie per il corretto funzionamento dei servizi che forniscono. Per informazioni relative a questi cookie di terza parte e su come disabilitarli vi preghiamo di leggere le informative di seguito riportate:

Cookie Statistici e di Misurazione dell'audience di terza parte
Questi cookie di terza parte forniscono informazioni anonime / aggregate sul modo in cui i visitatori navigano sul sito.

Cookie di social media sharing
Questi cookie di terza parte vengono utilizzati per integrare alcune funzionalità dei principali social media. In particolare permettono la registrazione e l'autenticazione sul sito tramite Facebook e Google connect, la condivisione e i commenti di pagine del sito sui social, abilitano le funzionalità del "mi piace" su Facebook, del "+1" su G+ e del Tweet su Twitter.


AMBITO DI APPLICAZIONE

Il Titolare rispetta scrupolosamente la privacy di tutti gli utenti che accedono al sito web www.connecteed.com o ai servizi ad esso collegati (che in seguito indicheremo nel loro complesso come “Piattaforma”), da qualunque pc, applicazione, dispositivo mobile, piattaforma o altra modalità di accesso o utilizzo. In questa informativa vogliamo descriverti in modo trasparente, dettagliato ed esaustivo come raccogliamo, condividiamo, utilizziamo e proteggiamo le tue informazioni personali. Usufruendo della Piattaforma e dei suoi servizi sei consapevole che utilizzeremo i tuoi dati personali come descritto nell’informativa.

 

BASI NORMATIVE DI RIFERIMENTO

Le basi normative di riferimento sulle quali si basa questa informativa è il Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati n. 679/2016 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento e alla libera circolazione dei dati personali, in particolare l’art. 13 del Regolamento e il Decreto Legislativo del 10 agosto 2018, n. 101.

 

A COSA NON SI RIFERISCE L’INFORMATIVA

Questa informativa non si riferisce e non regola i servizi offerti da soggetti terzi (eventualmente accessibili per mezzo di link posti sulla Piattaforma) e relative modalità di trattamento dei tuoi dati personali. Ti consigliamo di leggere attentamente sui siti web dei soggetti terzi le loro informative privacy su come tratteranno i tuoi dati personali e come saranno eventualmente condivisi. Su questi soggetti terzi il titolare non ha alcun controllo e declina quindi ogni responsabilità per quanto riguarda il trattamento dei tuoi dati personali effettuato da questi siti.

 

AGGIORNAMENTO DELL'INFORMATIVA

Modificheremo l’informativa con integrazioni o variazioni per renderla aggiornata rispetto alla normativa e adeguata rispetto ad eventuali modifiche tecniche apportate alla Piattaforma o ad eventuali variazioni delle finalità o delle modalità del trattamento dei tuoi dati. Ti informeremo di eventuali modifiche con specifici avvisi. Ti consigliamo comunque di controllare periodicamente questa pagina per restare aggiornati. Ogni versione aggiornata, che sarà accompagnata dalla sua data, sarà pubblicata su questa pagina web e diventerà efficace nei tuoi confronti subito dopo la sua pubblicazione.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il titolare dei trattamenti dei tuoi dati personali attraverso la Piattaforma è la società connecteed.com (progretio.com srl) con sede legale a Roma (RM), alla VIA GUERRIERI, 7 – 72100 P.Iva e C.F. 16225951009, e-Mail: amministrazione@progretio.com.

 

QUALI SONO I DATI PERSONALI CHE RACCOGLIAMO

Quando utilizzerai la Piattaforma raccoglieremo i tuoi dati personali solo se ce li invierai direttamente o attraverso sistemi automatici che permettono il regolare funzionamento della Piattaforma. Alcuni dati personali ci servono obbligatoriamente per identificarti, altri sono facoltativi ma possono essere necessari per usufruire di alcuni servizi della Piattaforma.


Dati dei clienti e consumatori finali


In conformità con quanto previsto dalle policy contenute nell’accordo per gli sviluppatori del marketplace Amazon, dalle linee guida di Amazon data retention and recory (https://developer-docs.amazon.com/sp-api/docs/protecting-amazon-api-applications-data-encryption-and-recovery) e dalla data protection policy riguardanti i servizi API di Amazon (https://sellercentral.amazon.com/mws/static/policy?documentType=DPP), le PII dei clienti Amazon verranno rese anonime entro e non oltre 30 giorni solari dopo la consegna della spedizione.

 

Connecteed utilizza solo i dati necessari per poter fornire il proprio servizio  e permettere al merchant di processare la spedizione, i dati richiesti ed utilizzati sono quelli relativi ai dati di spedizione del cliente o le informazioni fiscali dello stesso per poter incrociare i numeri d’ordine ed eventualmente consentire al merchant di emettere documenti contabili.

Qualora la società che gestisce il Sito subisca modifiche organizzative o sia influenzata da qualsiasi evento che richieda un cambiamento nella necessità o nell'ambito di utilizzo di queste informazioni, informeremo Amazon entro 30 giorni solari via e-mail all'indirizzo 3p-security@amazon.com.


DATI PERSONALI CHE CI FORNISCI VOLONTARIAMENTE

Sono i dati che ci fornisci in maniera libera e facoltativa, ad esempio quando ci invii una mail al nostro indirizzo di posta elettronica indicato sulla Piattaforma o compili il nostro form di contatti. In questi casi acquisiremo i tuoi dati personali necessari a risponderti, oltre ad eventuali dati che ci hai inviato nella tua comunicazione. Non diffonderemo o comunicheremo a soggetti terzi questi dati, e non li utilizzeremo per definire il tuo profilo o la tua personalità. Li conserveremo infine solamente come corrispondenza. I tuoi dati personali che ci potrai fornire volontariamente sono:

 ● dati identificativi come nome, cognome, e-Mail - necessari nella fase di registrazione alla Piattaforma (o successivamente, laddove richiesti per l’esecuzione di specifici servizi);

 ● dati relativi alle modalità con cui utilizzi la Piattaforma;

 ● ulteriori informazioni che ci invierai tramite i form presenti sulla Piattaforma;

 ● le informazioni che ci fornirai in fase di registrazione alla newsletter, nonché quelle di navigazione, ivi inclusi i c.d. cookies tecnici e/o di profilazione, ecc.;

 ● informazioni relative alla tua navigazione all’interno della Piattaforma.

La base giuridica per questi trattamenti è l’adempimento del contratto (art. 6.1-b del Regolamento) o, a seconda dei casi, l’adempimento di un obbligo legale al quale il Titolare è soggetto (art. 6.1-c del Regolamento).

Non saranno invece memorizzati dati relativi ai tuoi pagamenti, che verranno gestiti dalla società Stripe. Per capire come Stripe gestisce i tuoi dati, visita la pagina web a questo link.

 

DATI PERSONALI CHE CI FORNISCI PER UTILIZZARE SERVIZI ACCESSIBILI CON DELLE CREDENZIALI

Alcuni dei servizi della Piattaforma sono riservati solo agli utenti che effettuano la procedura di registrazione. Per completare la procedura di registrazione abbiamo bisogno di alcuni tuoi dati personali, indicati nello specifico durante la procedura di registrazione. Dovrai inoltre indicarci, laddove richiesto, uno username e una password che ti identifichino. Ogni altro dato personale richiesto durante la procedura di registrazione, e non indicato come obbligatorio, è facoltativo e interamente rimesso alla tua volontà.

 

COME LI UTILIZZEREMO?

Utilizzeremo alcuni dei i dati che ci comunicherai per utilizzare i servizi accessibili con le credenziali per eseguire le seguenti attività:

fatturare eventuali servizi a pagamento e/o acquisti di prodotti che ci richiederai;

per ogni finalità strettamente collegata all’esecuzione dei servizi che ti offriamo sulla Piattaforma.  Se non ci comunicherai questi dati non potremo permetterti di usufruire di alcuni o tutti i servizi che offriamo sulla nostra Piattaforma.

Utilizzeremo inoltre i tuoi dati - esclusivamente se ci fornirai apposito consenso (art. 6.1-a del Regolamento) come risultante dalla spunta della voce “Acconsento al trattamento per finalità di marketing” - per inviarti aggiornamenti sulle nostre attività, in particolare sui nostri nuovi servizi/prodotti, sulle nostre offerte speciali, su sondaggi e/o opinioni e su altri tipi di comunicazione relative ai nostri servizi e per l’elaborazione di studi di ricerche di tipo statistico e commerciale.

Il tuo consenso a questo trattamento dei tuoi dati è facoltativo (e modificabile liberamente anche se hai acconsentito, tramite semplice richiesta all’indirizzo mail amministrazione@progretio.com o diversa modalità indicata dal Titolare, senza alcuna formalità ulteriore) ed un tuo eventuale rifiuto non comporterà l’impossibilità di usufruire dei servizi della Piattaforma.

 

DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi telematici e informativi che permettono alla Piattaforma di funzionare, acquisiscono automaticamente, nel corso del loro normale esercizio, alcuni tuoi dati personali relativi alla navigazione.

 In particolare, durante la navigazione sulla Piattaforma raccogliamo:

 ● il tuo indirizzo IP;

 ● il numero dei tuoi accessi;

 ● la durata della tua navigazione;

 ● il nome del tuo browser;

 ● le pagine che hai visualizzato;

 ● la data e l’ora in cui hai effettuato l’accesso;

 ● ulteriori parametri relativi al sistema operativo che hai utilizzato per connettersi.

La base giuridica per questi trattamenti è il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento (art. 6.1-f del Regolamento).

 

COME LI UTILIZZEREMO

Raccogliamo i tuoi dati di navigazione solamente per ottenere informazioni statistiche anonime su come utilizzi la nostra Piattaforma e per controllare che funzioni correttamente. Questi dati potrebbero tuttavia, per loro stessa natura, permettere di risalire, anche attraverso elaborazioni ed associazioni con altri dati detenuti da soggetti terzi, alla tua identità.

 

COME NON LI UTILIZZEREMO

I tuoi dati di navigazione non vengono in nessun caso utilizzati per finalità di marketing, per definire il tuo profilo o la tua personalità, per inviarti materiale pubblicitario, per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazioni commerciale - e li conserveremo solo temporaneamente.

 

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Il nostro servizio di newsletter è riservato agli utenti che effettuano una registrazione. Per la fornitura e la gestione di questo servizio, utilizziamo i servizi e gli strumenti forniti dal sito internet denominato ‘HubSpot’. Per maggiori informazioni su come questo soggetto terzo tratterà i tuoi dati personali ti consigliamo di consultare attentamente la loro informativa privacy cliccando su questo link. Se non ci fornirai i dati necessari alla registrazione, non potremmo fornirti il servizio di newsletter. La base giuridica per questi trattamenti è l’adempimento del contratto (art. 6.1-b del Regolamento).

 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Utilizzeremo i tuoi dati personali per erogarti i servizi richiesti e per personalizzare e migliorare continuamente la tua esperienza di utilizzo della nostra Piattaforma da parte dell’utente. Nel caso tu non abbia compiuto l’età di anni 18 (diciotto), o tu non sia in possesso della capacità di agire, questa informativa è rivolta al soggetto a ciò preposto dalla legge italiana vigente, che rimane l’unico soggetto abilitato a fornirci il consenso al trattamento dei tuoi dati personali. Il trattamento dei tuoi dati personali che ci hai comunicato sarà da noi effettuato, con o senza l'ausilio di strumenti elettronici, secondo principi di correttezza, liceità, trasparenza, in modo da tutelare in ogni momento la tua riservatezza e i tuoi diritti nel rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa. Tali dati non verranno comunque diffusi o comunicati in alcun modo a soggetti esterni, fatti salvi gli obblighi previsti dalle leggi vigenti.

 

DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Salvo che non sia diversamente precisato in relazione alle singole finalità del trattamento come sopra specificate, i tuoi dati personali potranno essere comunicati a – o comunque venire a conoscenza di – soggetti autorizzati e/o responsabili esterni del trattamento, in relazione alle competenze e funzioni di ognuno, al fine di soddisfare le finalità o per porre in essere specifici adempimenti normativi e/o contrattuali. I dati personali che ci hai comunicato non sono in generale comunicati ad altri soggetti, a meno che ciò dovesse risultare necessario per disposizioni normative o contrattuali o per assolvere a specifici adempimenti.

In questi casi, potremmo dover comunicare tuoi dati personali ad alcuni di questi soggetti:

consulenti o collaboratori, interni e/o esterni, per il rispetto della normativa vigente e/o per l’esecuzione delle prestazioni contrattuali nei rapporti con i singoli interessati (ad esempio consulenti del lavoro, consulenti legali, commercialisti, fiscalisti, revisori dei conti, ecc.) – previa sottoscrizione di apposita nomina ad autorizzato/responsabile esterno del trattamento dei dati personali o equivalente NDA/Accordo di riservatezza;

autorità giudiziaria o altre pubbliche autorità, nel rispetto delle finalità del trattamento dei tuoi dati o per obblighi di legge.

 

LOCALIZZAZIONE ED EVENTUALE TRASFERIMENTO DEI TUOI DATI PERSONALI

I tuoi dati personali sono memorizzati all’interno dell’Area Economica Europea (indicata anche come ‘AEE’), e nello specifico sono conservati su server da www.2open.it. Ci riserviamo inoltre di trasferire i tuoi dati personali verso paesi che ci garantiscono un livello di sicurezza adeguato, sulla base delle decisioni di adeguatezza della Commissione Europea oppure sulla base delle adeguate garanzie previste dalla normativa vigente.

 

PROTEZIONE DEI TUOI DATI PERSONALI

Utilizziamo tecnologie di criptazione particolarmente evolute e backup periodici per proteggere l’integrità e la riservatezza dei tuoi dati.

 

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI TUOI DATI PERSONALI

Conserveremo i tuoi dati personali per tutto il tempo necessario ad adempiere le obbligazioni previste dalla legge, risolvere controversie e far valere gli accordi conclusi. I tuoi dati personali verranno quindi conservati, secondo quanto previsto dalla legge, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario a conseguire le finalità per le quali li stiamo trattando, in particolare:

● in relazione alla gestione del rapporto contrattuale in essere, i dati saranno conservati per i tempi definiti dalla normativa di riferimento nonché, alla cessazione del rapporto, per il termine decennale per la conservazione dei soli dati di natura civilistica;

● in relazione alla gestione dei dati personali che ci hai eventualmente comunicato quando ti sei registrato ai nostri servizi accessibili tramite credenziali e/o al servizio di newsletter per tutto il tempo in cui tale registrazione resterà attiva;

● in relazione al trattamento dei tuoi dati personali per finalità di marketing, e solamente nel caso in cui tu ci abbia fornito uno specifico consenso (opzionale), conserveremo i dati raccolti per il tempo strettamente necessario per la gestione delle finalità sopra indicate secondo dei criteri improntati al rispetto delle norme vigenti ed alla correttezza ed al bilanciamento fra il nostro legittimo interesse e i tuoi diritti e le tue libertà. In assenza di norme specifiche che prevedano tempi di conservazioni differenti, e in mancanza di un tuo nuovo esplicito consenso che ci dovrai esprimere in prossimità dell’avvicinarsi delle seguenti scadenze, utilizzeremo i tuoi dati per le finalità di marketing per un tempo massimo di 24 mesi e successivamente li cancelleremo.

 

In ogni caso adotteremo ogni cura per evitare un utilizzo dei tuoi dati a tempo indeterminato, procedendo con cadenza periodica a verificare in modo idoneo il tuo effettivo interesse a concederci la possibile di trattare i dati per finalità di marketing - attività che realizzeremo attraverso modalità di contatto automatizzate, come eMail.

 

QUALI SONO I TUOI DIRITTI

Come interessato del trattamento dei tuoi dati personali hai il diritto di chiederci:

● la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei tuoi dati personali e, in tal caso, di ottenerne l’accesso (diritto di accesso);

● la rettifica dei tuoi dati personali inesatti, o l’integrazione dei tuoi dati personali incompleti (diritto di rettifica);

● la cancellazione dei tuoi dati, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (diritto all'oblio);

● la limitazione del trattamento dei tuoi dati quando ricorre una delle ipotesi previste dal Regolamento (diritto di limitazione);

● di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i tuoi dati e di trasmettere, ove tecnicamente possibile, tali dati a un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità);

● il diritto di revocare il consenso al trattamento dei tuoi dati, in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca e di opporti in qualsiasi momento al trattamento per finalità di marketing o diversa finalità ulteriori (diritto di opposizione);

● il diritto di opporti, per motivi legittimi, al trattamento dei tuoi dati anche qualora pertinenti allo scopo della raccolta;

● il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali.

 

PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO

Ti comunichiamo che hai inoltre il diritto a non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato dei tuoi dati personali, compresa la profilazione, che producano effetti giuridici che ti riguardano o ancora che incidano in modo analogo significativamente sulla tua persona, a meno che tale attività automatizzata sia necessaria per la conclusione o l'esecuzione di un contratto tra te e il Titolare, sia autorizzata dal diritto dell'Unione o dello Stato membro cui siamo soggetti come Titolari (che precisa altresì misure adeguate a tutela dei tuoi diritti, delle tue libertà e dei tuoi legittimi interessi) - o infine che si basi sul tuo consenso esplicito.

 

INFORMAZIONI

Puoi esercitare i diritti sopra menzionati in qualunque momento, inoltrando una semplice richiesta a questo indirizzo email amministrazione@progretio.com. Ti contatteremo o informeremo nel più breve tempo possibile e, comunque, entro 30 (trenta) giorni dalla data della tua richiesta.

 

RECLAMI

Qualora tu ritenga sia stata violata la normativa in materia di protezione dati personali per quanto concerne il trattamento dei tuoi dati, hai inoltre il diritto di presentare un reclamo davanti all’Autorità locale per la protezione dei dati personali all’interno dell’Area Economica Europea (‘AEE’). Puoi trovare i riferimenti delle singole Autorità, a seconda del paese in cui ti trovi.


COOKIE POLICY


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente, consentire di usufruire dei nostri servizi e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze.

Se prosegui nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. In qualunque momento è possibile disabilitare i cookies presenti sul browser; ti ricordiamo che quest'opzione potrebbe limitare alcune  delle funzionalità di navigazione del sito.

Istruzioni disabilitazione cookies per i vari browser

Se si utilizza Internet Explorer
Fare clic su "Strumenti" => "Opzioni Internet". Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l'alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentire tutti i cookie; infine fare clic su "OK".

Se si utilizza Firefox
Accedere al menù "Strumenti" del browser e selezionare il menù "Opzioni" Fare clic sulla scheda "Privacy", deselezionare la casella "Accetta cookie" e fare clic su "OK".

Se si utilizza Safari
Selezionare il menù "Modifica" e selezionare "Preferenze". Cliccare su "Privacy". Eliminare la spunta dalla voce "Accetta i cookie da tutti i siti".

Se si utilizza Google Chrome
Fare clic sul menù Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare "Impostazioni". Fare clic su "Mostra impostazioni avanzate". Nella sezione "Privacy", fai clic sul pulsante "Impostazioni contenuti". Nella sezione "Cookies", selezionare "Non consentire ai siti per memorizzare i dati" e di controllo "cookie di blocco e di terze parti i dati sito", e quindi fare clic su "OK".

Oncasting.eu utilizza numerosi fornitori di servizi che possono a loro volta installare cookie per il corretto funzionamento dei servizi che forniscono. Per informazioni relative a questi cookie di terza parte e su come disabilitarli vi preghiamo di leggere le informative di seguito riportate:

Cookie Statistici e di Misurazione dell'audience di terza parte
Questi cookie di terza parte forniscono informazioni anonime / aggregate sul modo in cui i visitatori navigano sul sito.

Cookie di social media sharing
Questi cookie di terza parte vengono utilizzati per integrare alcune funzionalità dei principali social media. In particolare permettono la registrazione e l'autenticazione sul sito tramite Facebook e Google connect, la condivisione e i commenti di pagine del sito sui social, abilitano le funzionalità del "mi piace" su Facebook, del "+1" su G+ e del Tweet su Twitter.


AMBITO DI APPLICAZIONE

Il Titolare rispetta scrupolosamente la privacy di tutti gli utenti che accedono al sito web www.connecteed.com o ai servizi ad esso collegati (che in seguito indicheremo nel loro complesso come “Piattaforma”), da qualunque pc, applicazione, dispositivo mobile, piattaforma o altra modalità di accesso o utilizzo. In questa informativa vogliamo descriverti in modo trasparente, dettagliato ed esaustivo come raccogliamo, condividiamo, utilizziamo e proteggiamo le tue informazioni personali. Usufruendo della Piattaforma e dei suoi servizi sei consapevole che utilizzeremo i tuoi dati personali come descritto nell’informativa.

 

BASI NORMATIVE DI RIFERIMENTO

Le basi normative di riferimento sulle quali si basa questa informativa è il Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati n. 679/2016 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento e alla libera circolazione dei dati personali, in particolare l’art. 13 del Regolamento e il Decreto Legislativo del 10 agosto 2018, n. 101.

 

A COSA NON SI RIFERISCE L’INFORMATIVA

Questa informativa non si riferisce e non regola i servizi offerti da soggetti terzi (eventualmente accessibili per mezzo di link posti sulla Piattaforma) e relative modalità di trattamento dei tuoi dati personali. Ti consigliamo di leggere attentamente sui siti web dei soggetti terzi le loro informative privacy su come tratteranno i tuoi dati personali e come saranno eventualmente condivisi. Su questi soggetti terzi il titolare non ha alcun controllo e declina quindi ogni responsabilità per quanto riguarda il trattamento dei tuoi dati personali effettuato da questi siti.

 

AGGIORNAMENTO DELL'INFORMATIVA

Modificheremo l’informativa con integrazioni o variazioni per renderla aggiornata rispetto alla normativa e adeguata rispetto ad eventuali modifiche tecniche apportate alla Piattaforma o ad eventuali variazioni delle finalità o delle modalità del trattamento dei tuoi dati. Ti informeremo di eventuali modifiche con specifici avvisi. Ti consigliamo comunque di controllare periodicamente questa pagina per restare aggiornati. Ogni versione aggiornata, che sarà accompagnata dalla sua data, sarà pubblicata su questa pagina web e diventerà efficace nei tuoi confronti subito dopo la sua pubblicazione.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il titolare dei trattamenti dei tuoi dati personali attraverso la Piattaforma è la società connecteed.com (progretio.com srl) con sede legale a Roma (RM), alla VIA GUERRIERI, 7 – 72100 P.Iva e C.F. 16225951009, e-Mail: amministrazione@progretio.com.

 

QUALI SONO I DATI PERSONALI CHE RACCOGLIAMO

Quando utilizzerai la Piattaforma raccoglieremo i tuoi dati personali solo se ce li invierai direttamente o attraverso sistemi automatici che permettono il regolare funzionamento della Piattaforma. Alcuni dati personali ci servono obbligatoriamente per identificarti, altri sono facoltativi ma possono essere necessari per usufruire di alcuni servizi della Piattaforma.


Dati dei clienti e consumatori finali


In conformità con quanto previsto dalle policy contenute nell’accordo per gli sviluppatori del marketplace Amazon, dalle linee guida di Amazon data retention and recory (https://developer-docs.amazon.com/sp-api/docs/protecting-amazon-api-applications-data-encryption-and-recovery) e dalla data protection policy riguardanti i servizi API di Amazon (https://sellercentral.amazon.com/mws/static/policy?documentType=DPP), le PII dei clienti Amazon verranno rese anonime entro e non oltre 30 giorni solari dopo la consegna della spedizione.

 

Connecteed utilizza solo i dati necessari per poter fornire il proprio servizio  e permettere al merchant di processare la spedizione, i dati richiesti ed utilizzati sono quelli relativi ai dati di spedizione del cliente o le informazioni fiscali dello stesso per poter incrociare i numeri d’ordine ed eventualmente consentire al merchant di emettere documenti contabili.

Qualora la società che gestisce il Sito subisca modifiche organizzative o sia influenzata da qualsiasi evento che richieda un cambiamento nella necessità o nell'ambito di utilizzo di queste informazioni, informeremo Amazon entro 30 giorni solari via e-mail all'indirizzo 3p-security@amazon.com.


DATI PERSONALI CHE CI FORNISCI VOLONTARIAMENTE

Sono i dati che ci fornisci in maniera libera e facoltativa, ad esempio quando ci invii una mail al nostro indirizzo di posta elettronica indicato sulla Piattaforma o compili il nostro form di contatti. In questi casi acquisiremo i tuoi dati personali necessari a risponderti, oltre ad eventuali dati che ci hai inviato nella tua comunicazione. Non diffonderemo o comunicheremo a soggetti terzi questi dati, e non li utilizzeremo per definire il tuo profilo o la tua personalità. Li conserveremo infine solamente come corrispondenza. I tuoi dati personali che ci potrai fornire volontariamente sono:

 ● dati identificativi come nome, cognome, e-Mail - necessari nella fase di registrazione alla Piattaforma (o successivamente, laddove richiesti per l’esecuzione di specifici servizi);

 ● dati relativi alle modalità con cui utilizzi la Piattaforma;

 ● ulteriori informazioni che ci invierai tramite i form presenti sulla Piattaforma;

 ● le informazioni che ci fornirai in fase di registrazione alla newsletter, nonché quelle di navigazione, ivi inclusi i c.d. cookies tecnici e/o di profilazione, ecc.;

 ● informazioni relative alla tua navigazione all’interno della Piattaforma.

La base giuridica per questi trattamenti è l’adempimento del contratto (art. 6.1-b del Regolamento) o, a seconda dei casi, l’adempimento di un obbligo legale al quale il Titolare è soggetto (art. 6.1-c del Regolamento).

Non saranno invece memorizzati dati relativi ai tuoi pagamenti, che verranno gestiti dalla società Stripe. Per capire come Stripe gestisce i tuoi dati, visita la pagina web a questo link.

 

DATI PERSONALI CHE CI FORNISCI PER UTILIZZARE SERVIZI ACCESSIBILI CON DELLE CREDENZIALI

Alcuni dei servizi della Piattaforma sono riservati solo agli utenti che effettuano la procedura di registrazione. Per completare la procedura di registrazione abbiamo bisogno di alcuni tuoi dati personali, indicati nello specifico durante la procedura di registrazione. Dovrai inoltre indicarci, laddove richiesto, uno username e una password che ti identifichino. Ogni altro dato personale richiesto durante la procedura di registrazione, e non indicato come obbligatorio, è facoltativo e interamente rimesso alla tua volontà.

 

COME LI UTILIZZEREMO?

Utilizzeremo alcuni dei i dati che ci comunicherai per utilizzare i servizi accessibili con le credenziali per eseguire le seguenti attività:

fatturare eventuali servizi a pagamento e/o acquisti di prodotti che ci richiederai;

per ogni finalità strettamente collegata all’esecuzione dei servizi che ti offriamo sulla Piattaforma.  Se non ci comunicherai questi dati non potremo permetterti di usufruire di alcuni o tutti i servizi che offriamo sulla nostra Piattaforma.

Utilizzeremo inoltre i tuoi dati - esclusivamente se ci fornirai apposito consenso (art. 6.1-a del Regolamento) come risultante dalla spunta della voce “Acconsento al trattamento per finalità di marketing” - per inviarti aggiornamenti sulle nostre attività, in particolare sui nostri nuovi servizi/prodotti, sulle nostre offerte speciali, su sondaggi e/o opinioni e su altri tipi di comunicazione relative ai nostri servizi e per l’elaborazione di studi di ricerche di tipo statistico e commerciale.

Il tuo consenso a questo trattamento dei tuoi dati è facoltativo (e modificabile liberamente anche se hai acconsentito, tramite semplice richiesta all’indirizzo mail amministrazione@progretio.com o diversa modalità indicata dal Titolare, senza alcuna formalità ulteriore) ed un tuo eventuale rifiuto non comporterà l’impossibilità di usufruire dei servizi della Piattaforma.

 

DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi telematici e informativi che permettono alla Piattaforma di funzionare, acquisiscono automaticamente, nel corso del loro normale esercizio, alcuni tuoi dati personali relativi alla navigazione.

 In particolare, durante la navigazione sulla Piattaforma raccogliamo:

 ● il tuo indirizzo IP;

 ● il numero dei tuoi accessi;

 ● la durata della tua navigazione;

 ● il nome del tuo browser;

 ● le pagine che hai visualizzato;

 ● la data e l’ora in cui hai effettuato l’accesso;

 ● ulteriori parametri relativi al sistema operativo che hai utilizzato per connettersi.

La base giuridica per questi trattamenti è il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento (art. 6.1-f del Regolamento).

 

COME LI UTILIZZEREMO

Raccogliamo i tuoi dati di navigazione solamente per ottenere informazioni statistiche anonime su come utilizzi la nostra Piattaforma e per controllare che funzioni correttamente. Questi dati potrebbero tuttavia, per loro stessa natura, permettere di risalire, anche attraverso elaborazioni ed associazioni con altri dati detenuti da soggetti terzi, alla tua identità.

 

COME NON LI UTILIZZEREMO

I tuoi dati di navigazione non vengono in nessun caso utilizzati per finalità di marketing, per definire il tuo profilo o la tua personalità, per inviarti materiale pubblicitario, per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazioni commerciale - e li conserveremo solo temporaneamente.

 

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Il nostro servizio di newsletter è riservato agli utenti che effettuano una registrazione. Per la fornitura e la gestione di questo servizio, utilizziamo i servizi e gli strumenti forniti dal sito internet denominato ‘HubSpot’. Per maggiori informazioni su come questo soggetto terzo tratterà i tuoi dati personali ti consigliamo di consultare attentamente la loro informativa privacy cliccando su questo link. Se non ci fornirai i dati necessari alla registrazione, non potremmo fornirti il servizio di newsletter. La base giuridica per questi trattamenti è l’adempimento del contratto (art. 6.1-b del Regolamento).

 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Utilizzeremo i tuoi dati personali per erogarti i servizi richiesti e per personalizzare e migliorare continuamente la tua esperienza di utilizzo della nostra Piattaforma da parte dell’utente. Nel caso tu non abbia compiuto l’età di anni 18 (diciotto), o tu non sia in possesso della capacità di agire, questa informativa è rivolta al soggetto a ciò preposto dalla legge italiana vigente, che rimane l’unico soggetto abilitato a fornirci il consenso al trattamento dei tuoi dati personali. Il trattamento dei tuoi dati personali che ci hai comunicato sarà da noi effettuato, con o senza l'ausilio di strumenti elettronici, secondo principi di correttezza, liceità, trasparenza, in modo da tutelare in ogni momento la tua riservatezza e i tuoi diritti nel rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa. Tali dati non verranno comunque diffusi o comunicati in alcun modo a soggetti esterni, fatti salvi gli obblighi previsti dalle leggi vigenti.

 

DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Salvo che non sia diversamente precisato in relazione alle singole finalità del trattamento come sopra specificate, i tuoi dati personali potranno essere comunicati a – o comunque venire a conoscenza di – soggetti autorizzati e/o responsabili esterni del trattamento, in relazione alle competenze e funzioni di ognuno, al fine di soddisfare le finalità o per porre in essere specifici adempimenti normativi e/o contrattuali. I dati personali che ci hai comunicato non sono in generale comunicati ad altri soggetti, a meno che ciò dovesse risultare necessario per disposizioni normative o contrattuali o per assolvere a specifici adempimenti.

In questi casi, potremmo dover comunicare tuoi dati personali ad alcuni di questi soggetti:

consulenti o collaboratori, interni e/o esterni, per il rispetto della normativa vigente e/o per l’esecuzione delle prestazioni contrattuali nei rapporti con i singoli interessati (ad esempio consulenti del lavoro, consulenti legali, commercialisti, fiscalisti, revisori dei conti, ecc.) – previa sottoscrizione di apposita nomina ad autorizzato/responsabile esterno del trattamento dei dati personali o equivalente NDA/Accordo di riservatezza;

autorità giudiziaria o altre pubbliche autorità, nel rispetto delle finalità del trattamento dei tuoi dati o per obblighi di legge.

 

LOCALIZZAZIONE ED EVENTUALE TRASFERIMENTO DEI TUOI DATI PERSONALI

I tuoi dati personali sono memorizzati all’interno dell’Area Economica Europea (indicata anche come ‘AEE’), e nello specifico sono conservati su server da www.2open.it. Ci riserviamo inoltre di trasferire i tuoi dati personali verso paesi che ci garantiscono un livello di sicurezza adeguato, sulla base delle decisioni di adeguatezza della Commissione Europea oppure sulla base delle adeguate garanzie previste dalla normativa vigente.

 

PROTEZIONE DEI TUOI DATI PERSONALI

Utilizziamo tecnologie di criptazione particolarmente evolute e backup periodici per proteggere l’integrità e la riservatezza dei tuoi dati.

 

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI TUOI DATI PERSONALI

Conserveremo i tuoi dati personali per tutto il tempo necessario ad adempiere le obbligazioni previste dalla legge, risolvere controversie e far valere gli accordi conclusi. I tuoi dati personali verranno quindi conservati, secondo quanto previsto dalla legge, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario a conseguire le finalità per le quali li stiamo trattando, in particolare:

● in relazione alla gestione del rapporto contrattuale in essere, i dati saranno conservati per i tempi definiti dalla normativa di riferimento nonché, alla cessazione del rapporto, per il termine decennale per la conservazione dei soli dati di natura civilistica;

● in relazione alla gestione dei dati personali che ci hai eventualmente comunicato quando ti sei registrato ai nostri servizi accessibili tramite credenziali e/o al servizio di newsletter per tutto il tempo in cui tale registrazione resterà attiva;

● in relazione al trattamento dei tuoi dati personali per finalità di marketing, e solamente nel caso in cui tu ci abbia fornito uno specifico consenso (opzionale), conserveremo i dati raccolti per il tempo strettamente necessario per la gestione delle finalità sopra indicate secondo dei criteri improntati al rispetto delle norme vigenti ed alla correttezza ed al bilanciamento fra il nostro legittimo interesse e i tuoi diritti e le tue libertà. In assenza di norme specifiche che prevedano tempi di conservazioni differenti, e in mancanza di un tuo nuovo esplicito consenso che ci dovrai esprimere in prossimità dell’avvicinarsi delle seguenti scadenze, utilizzeremo i tuoi dati per le finalità di marketing per un tempo massimo di 24 mesi e successivamente li cancelleremo.

 

In ogni caso adotteremo ogni cura per evitare un utilizzo dei tuoi dati a tempo indeterminato, procedendo con cadenza periodica a verificare in modo idoneo il tuo effettivo interesse a concederci la possibile di trattare i dati per finalità di marketing - attività che realizzeremo attraverso modalità di contatto automatizzate, come eMail.

 

QUALI SONO I TUOI DIRITTI

Come interessato del trattamento dei tuoi dati personali hai il diritto di chiederci:

● la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei tuoi dati personali e, in tal caso, di ottenerne l’accesso (diritto di accesso);

● la rettifica dei tuoi dati personali inesatti, o l’integrazione dei tuoi dati personali incompleti (diritto di rettifica);

● la cancellazione dei tuoi dati, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (diritto all'oblio);

● la limitazione del trattamento dei tuoi dati quando ricorre una delle ipotesi previste dal Regolamento (diritto di limitazione);

● di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i tuoi dati e di trasmettere, ove tecnicamente possibile, tali dati a un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità);

● il diritto di revocare il consenso al trattamento dei tuoi dati, in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca e di opporti in qualsiasi momento al trattamento per finalità di marketing o diversa finalità ulteriori (diritto di opposizione);

● il diritto di opporti, per motivi legittimi, al trattamento dei tuoi dati anche qualora pertinenti allo scopo della raccolta;

● il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali.

 

PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO

Ti comunichiamo che hai inoltre il diritto a non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato dei tuoi dati personali, compresa la profilazione, che producano effetti giuridici che ti riguardano o ancora che incidano in modo analogo significativamente sulla tua persona, a meno che tale attività automatizzata sia necessaria per la conclusione o l'esecuzione di un contratto tra te e il Titolare, sia autorizzata dal diritto dell'Unione o dello Stato membro cui siamo soggetti come Titolari (che precisa altresì misure adeguate a tutela dei tuoi diritti, delle tue libertà e dei tuoi legittimi interessi) - o infine che si basi sul tuo consenso esplicito.

 

INFORMAZIONI

Puoi esercitare i diritti sopra menzionati in qualunque momento, inoltrando una semplice richiesta a questo indirizzo email amministrazione@progretio.com. Ti contatteremo o informeremo nel più breve tempo possibile e, comunque, entro 30 (trenta) giorni dalla data della tua richiesta.

 

RECLAMI

Qualora tu ritenga sia stata violata la normativa in materia di protezione dati personali per quanto concerne il trattamento dei tuoi dati, hai inoltre il diritto di presentare un reclamo davanti all’Autorità locale per la protezione dei dati personali all’interno dell’Area Economica Europea (‘AEE’). Puoi trovare i riferimenti delle singole Autorità, a seconda del paese in cui ti trovi.


COOKIE POLICY


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente, consentire di usufruire dei nostri servizi e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze.

Se prosegui nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. In qualunque momento è possibile disabilitare i cookies presenti sul browser; ti ricordiamo che quest'opzione potrebbe limitare alcune  delle funzionalità di navigazione del sito.

Istruzioni disabilitazione cookies per i vari browser

Se si utilizza Internet Explorer
Fare clic su "Strumenti" => "Opzioni Internet". Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l'alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentire tutti i cookie; infine fare clic su "OK".

Se si utilizza Firefox
Accedere al menù "Strumenti" del browser e selezionare il menù "Opzioni" Fare clic sulla scheda "Privacy", deselezionare la casella "Accetta cookie" e fare clic su "OK".

Se si utilizza Safari
Selezionare il menù "Modifica" e selezionare "Preferenze". Cliccare su "Privacy". Eliminare la spunta dalla voce "Accetta i cookie da tutti i siti".

Se si utilizza Google Chrome
Fare clic sul menù Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare "Impostazioni". Fare clic su "Mostra impostazioni avanzate". Nella sezione "Privacy", fai clic sul pulsante "Impostazioni contenuti". Nella sezione "Cookies", selezionare "Non consentire ai siti per memorizzare i dati" e di controllo "cookie di blocco e di terze parti i dati sito", e quindi fare clic su "OK".

Oncasting.eu utilizza numerosi fornitori di servizi che possono a loro volta installare cookie per il corretto funzionamento dei servizi che forniscono. Per informazioni relative a questi cookie di terza parte e su come disabilitarli vi preghiamo di leggere le informative di seguito riportate:

Cookie Statistici e di Misurazione dell'audience di terza parte
Questi cookie di terza parte forniscono informazioni anonime / aggregate sul modo in cui i visitatori navigano sul sito.

Cookie di social media sharing
Questi cookie di terza parte vengono utilizzati per integrare alcune funzionalità dei principali social media. In particolare permettono la registrazione e l'autenticazione sul sito tramite Facebook e Google connect, la condivisione e i commenti di pagine del sito sui social, abilitano le funzionalità del "mi piace" su Facebook, del "+1" su G+ e del Tweet su Twitter.


I tuoi prodotti.
Come vuoi. Dove vuoi.

© Copyright 2024, Tutti i diritti sono riservati da Connecteed. P.Iva 15798401004

I tuoi prodotti.
Come vuoi. Dove vuoi.

Seguici:

© Copyright 2024, Tutti i diritti sono riservati da Connecteed. P.Iva 15798401004

I tuoi prodotti.
Come vuoi. Dove vuoi.

© Copyright 2024, Tutti i diritti sono riservati da Connecteed. P.Iva 15798401004

I tuoi prodotti.
Come vuoi. Dove vuoi.

© Copyright 2024, Tutti i diritti sono riservati da Connecteed. P.Iva 15798401004