IBS

Come vendere su IBS: guida a configurazione e requisiti

IBS è la più grande libreria online. Il portale italianoti consente di vendere libri e prodotti audiovisivi come CD, videogiochi e molto altro. La società si sta dimostrando sempre più versatile e aperta alla vendita di prodotti elettronica, ai viaggi e alla casa, la presenza online sta diventando sempre più importante tanto da offrire numerosi vantaggi che dovresti sfruttare per far crescere il tuo business.


Perché vendere su IBS: i numeri del portale

Dopo la creazione del brand nel 1998, IBS ha rappresentato sempre una pietra miliare del commercio online per libri e intrattenimento. Ad oggi rappresenta uno dei player più importanti con numeri da capogiro:

  • 7 milioni di prodotti in catalogo

  • Quasi 2 milioni di ordini all’anno

  • Più di 5 milioni di visitatore ogni mese

Negli ultimi anni il portale ha svoltato verso una politica di apertura verso nuove categorie di prodotti per l’intrattenimento e tempo libero: film, musica e videogiochi ad arricchire l’offerta principale, la vendita di libri e prodotti dell’industria editoriale.


I vantaggi di vendere su IBS

IBS è un marketplace che continua ad innovarsi di anno in anno. I punti di forza che lo distinguono e che rappresentano dei vantaggi molto interessanti stanno in:

  • Un catalogo sempre revisionato e aggiornato. Questo lavoro la contraddistingue nel mercato del libro.

  • Consulenti specializzati dedicati al supporto tecnico. In questo modo puoi gestire e massimizzare le vendite.

  • Convenienza nelle commissioni applicate alla vendita

  • Attenzione verso l’intero sistema editoriale

  • Contenuti promozionali, pagine editoriali dedicate al sito

 

Come funziona IBS

IBS funziona secondo dei meccanismi molto semplici. Consente di acquistare i prodotti desiderati attraverso la barra di ricerca in alto o selezionando la categoria di interesse. La gamma di articoli messi a disposizione è enorme e permette di trovare qualsiasi tipo di soluzione per la ricerca effettuata.

Una volta trovata quella che fa per il cliente, è possibile visualizzare tutti i dettagli nella scheda tecnica: prezzo, sconto, disponibilità e altri dettagli. A questo punto è sufficiente aggiungerlo al carrello per concludere l’acquisto.

 

Come iscriversi a IBS

Per iscriversi a IBS non devi necessariamente avere un tuo e-commerce. Il marketplace è aperta ai venditori che possono proporsi sul mercato senza sviluppare sistemi esterni. L’iscrizione e l’apertura del proprio shop è molto semplice. Basta andare sul sito di IBS e aprire un account, accedere alla sezione riservata ai venditori e accettare ogni condizione richiesta.

Per poter completare la registrazione ti vengono richiesti i seguenti documenti:

visura camerale e documento rilasciato dalle autorità competenti

  • Copia del documenti d’identità;

  • Condizioni generali di vendita;

  • RAEE;

  • Copia di un documento di identità;

  • Copia del codice fiscale.

Forniti tutti questi documenti il sistema richiede le informazioni riguardanti l’azienda per poi procedere con il caricamento dei prodotti che può avvenire con vari sistemi, come l’utilizzo di un Feed Manager come Connecteed in grado di aggiornare i listini, sincronizzarli tra le varie piattaforme e reinviarli aggiornati.

 

Gestire lo Shop e il catalogo su IBS

Ora che hai a tua disposizione l’account puoi iniziare a inserire le informazioni per descrivere il tuo negozio, le politiche riguardanti i resi e giorni di chiusura. Successivamente puoi specificare i dati bancari e le informazioni per la spedizione. La contabilità viene gestita in una sezione separata che consente di monitorare le vendite e gli ordini.

Di seguito trovi tutta la procedura per la creazione e gestione del tuo negozio IBS:

  • Gestione del negozio

  • Crea il tuo account

  • Personalizza il tuo negozio

  • Gestisci i tuoi utenti

  • Dashboard e Contabilità

  • Gestione del catalogo e delle offerte

  • Gestione del cliente

  • Ciclo dell’Ordine e Gestione delle Spedizioni

  • Gestione del negozio


IBS mette a tua disposizione anche la Dashboard con cui puoi vedere a grandi linee il quadro della situazione per quanto riguarda l’attività sul tuo negozio IBS. Il catalogo può essere importato manualmente o automaticamente con uno strumento come Connecteed, per poi essere caricato manualmente dal team IBS.

Su IBS puoi anche gestire le offerte nei seguenti modi:

  • Tramite un Feed Manager esterno;

  • Manualmente;

  • Con i moduli di integrazione.

 

Gestire ordini e spedizioni su IBS

Il portale ti consente di gestire gli ordini direttamente dalla piattaforma, si limita a ricevere gli ordini e autorizzare il pagamento. Per quanto riguarda la fase di spedizione dell’articolo dovrai scegliere tu tra i diversi servizi per la consegna dei pacchi a seconda dell’area geografica e alle esigenze tue e dei tuoi clienti. In questo caso torna molto utile fare affidamento su un feed manager per IBS per sincronizzare gli ordini di uno o più marketplace e proseguire con la fase di spedizione degli articoli.

 

Perché usare Connecteed per gestire ordini, prodotti e automatizzare il processo

Se intendi rendere più veloce e sicuro l’intero processo di gestione dei listini automatizzando l’intera fase di caricamento degli articoli, con Connecteed puoi automatizzare il tutto sincronizzando gli ordini provenienti da diverse piattaforme.


Con Connecteed puoi agganciarti a tutti i principali marketplace e comparatori di prezzi come Amazon, Trovaprezzi, Idealo, IBSEbay e molto altro. Sulla piattaforma puoi anche definire delle regole per settare le fasi di vendita, i prezzi minimi, massimi per ciascun prodotto e la fase di interruzione di vendita al terminare delle disponibilità e molto altro.


Come ottimizzare lo shop e le vendite su IBS

Il migliore modo per ottimizzare e trarre il massimo dalle proprie vendite su IBS sta nel migliorare le performance dello shop mantenendo alti standard di qualità per i propri servizi. La strada migliore è quella di gestire bene gli ordini e garantire puntualità nelle consegne ai propri clienti. Inoltre, è molto importante avere una buona assistenza clienti per intervenire e risolvere ogni problematica riscontrata dall'utente.

Tieniti cura dei tuoi prodotti, la soddisfazione dei tuoi clienti e la qualità delle recensioni ricevute. Tutti questi punti sono parametri importanti che possono portarti al successo su IBS.

 

Gestisci bene i tuoi clienti

Con la clientela è bene avere una comunicazione semplice e fruibile in diverse modalità. Potresti pensare di implementare un servizio di messaggistica, disponibile anche su IBS, e curare i feedback ricevuti dai propri clienti in modo da porre rimedio a recensioni negativi dimostrando a tutti di aver risolto il problema.

 

Costi e manutenzione dello shop su IBS

Se vuoi aprire uno shop su IBS, è bene che tu sappia che avere la vetrina costa pochissimo. La piattaforma richiede solo 25 euro al mese per aprire la propria vetrina. Inoltre, i primi due mesi sono totalmente gratuiti, in questo modo puoi testare la funzionalità del sito.

A questi costi si aggiungono le commissioni per la tipologia di prodotti venduti. Questi possono variare a seconda della categoria del prodotto:

  • Libri vintage 13%

  • Libri in lingua straniera 15%

  • Videogiochi 7%

  • Elettronica 5%

  • Cartoleria 8%

  • Casa e cucina 8%

  • Libri italiani 15%


Complessivamente IBS è sicuramente una delle piattaforme più economiche e sicuramente la più importante per la vendita di prodotti di editoria. Dai una spinta in più al tuo business e non perdere l'occasione di automatizzare l'intero processo di gestione dei prodotti su IBS con Connecteed!

IBS è la più grande libreria online. Il portale italianoti consente di vendere libri e prodotti audiovisivi come CD, videogiochi e molto altro. La società si sta dimostrando sempre più versatile e aperta alla vendita di prodotti elettronica, ai viaggi e alla casa, la presenza online sta diventando sempre più importante tanto da offrire numerosi vantaggi che dovresti sfruttare per far crescere il tuo business.


Perché vendere su IBS: i numeri del portale

Dopo la creazione del brand nel 1998, IBS ha rappresentato sempre una pietra miliare del commercio online per libri e intrattenimento. Ad oggi rappresenta uno dei player più importanti con numeri da capogiro:

  • 7 milioni di prodotti in catalogo

  • Quasi 2 milioni di ordini all’anno

  • Più di 5 milioni di visitatore ogni mese

Negli ultimi anni il portale ha svoltato verso una politica di apertura verso nuove categorie di prodotti per l’intrattenimento e tempo libero: film, musica e videogiochi ad arricchire l’offerta principale, la vendita di libri e prodotti dell’industria editoriale.


I vantaggi di vendere su IBS

IBS è un marketplace che continua ad innovarsi di anno in anno. I punti di forza che lo distinguono e che rappresentano dei vantaggi molto interessanti stanno in:

  • Un catalogo sempre revisionato e aggiornato. Questo lavoro la contraddistingue nel mercato del libro.

  • Consulenti specializzati dedicati al supporto tecnico. In questo modo puoi gestire e massimizzare le vendite.

  • Convenienza nelle commissioni applicate alla vendita

  • Attenzione verso l’intero sistema editoriale

  • Contenuti promozionali, pagine editoriali dedicate al sito

 

Come funziona IBS

IBS funziona secondo dei meccanismi molto semplici. Consente di acquistare i prodotti desiderati attraverso la barra di ricerca in alto o selezionando la categoria di interesse. La gamma di articoli messi a disposizione è enorme e permette di trovare qualsiasi tipo di soluzione per la ricerca effettuata.

Una volta trovata quella che fa per il cliente, è possibile visualizzare tutti i dettagli nella scheda tecnica: prezzo, sconto, disponibilità e altri dettagli. A questo punto è sufficiente aggiungerlo al carrello per concludere l’acquisto.

 

Come iscriversi a IBS

Per iscriversi a IBS non devi necessariamente avere un tuo e-commerce. Il marketplace è aperta ai venditori che possono proporsi sul mercato senza sviluppare sistemi esterni. L’iscrizione e l’apertura del proprio shop è molto semplice. Basta andare sul sito di IBS e aprire un account, accedere alla sezione riservata ai venditori e accettare ogni condizione richiesta.

Per poter completare la registrazione ti vengono richiesti i seguenti documenti:

visura camerale e documento rilasciato dalle autorità competenti

  • Copia del documenti d’identità;

  • Condizioni generali di vendita;

  • RAEE;

  • Copia di un documento di identità;

  • Copia del codice fiscale.

Forniti tutti questi documenti il sistema richiede le informazioni riguardanti l’azienda per poi procedere con il caricamento dei prodotti che può avvenire con vari sistemi, come l’utilizzo di un Feed Manager come Connecteed in grado di aggiornare i listini, sincronizzarli tra le varie piattaforme e reinviarli aggiornati.

 

Gestire lo Shop e il catalogo su IBS

Ora che hai a tua disposizione l’account puoi iniziare a inserire le informazioni per descrivere il tuo negozio, le politiche riguardanti i resi e giorni di chiusura. Successivamente puoi specificare i dati bancari e le informazioni per la spedizione. La contabilità viene gestita in una sezione separata che consente di monitorare le vendite e gli ordini.

Di seguito trovi tutta la procedura per la creazione e gestione del tuo negozio IBS:

  • Gestione del negozio

  • Crea il tuo account

  • Personalizza il tuo negozio

  • Gestisci i tuoi utenti

  • Dashboard e Contabilità

  • Gestione del catalogo e delle offerte

  • Gestione del cliente

  • Ciclo dell’Ordine e Gestione delle Spedizioni

  • Gestione del negozio


IBS mette a tua disposizione anche la Dashboard con cui puoi vedere a grandi linee il quadro della situazione per quanto riguarda l’attività sul tuo negozio IBS. Il catalogo può essere importato manualmente o automaticamente con uno strumento come Connecteed, per poi essere caricato manualmente dal team IBS.

Su IBS puoi anche gestire le offerte nei seguenti modi:

  • Tramite un Feed Manager esterno;

  • Manualmente;

  • Con i moduli di integrazione.

 

Gestire ordini e spedizioni su IBS

Il portale ti consente di gestire gli ordini direttamente dalla piattaforma, si limita a ricevere gli ordini e autorizzare il pagamento. Per quanto riguarda la fase di spedizione dell’articolo dovrai scegliere tu tra i diversi servizi per la consegna dei pacchi a seconda dell’area geografica e alle esigenze tue e dei tuoi clienti. In questo caso torna molto utile fare affidamento su un feed manager per IBS per sincronizzare gli ordini di uno o più marketplace e proseguire con la fase di spedizione degli articoli.

 

Perché usare Connecteed per gestire ordini, prodotti e automatizzare il processo

Se intendi rendere più veloce e sicuro l’intero processo di gestione dei listini automatizzando l’intera fase di caricamento degli articoli, con Connecteed puoi automatizzare il tutto sincronizzando gli ordini provenienti da diverse piattaforme.


Con Connecteed puoi agganciarti a tutti i principali marketplace e comparatori di prezzi come Amazon, Trovaprezzi, Idealo, IBSEbay e molto altro. Sulla piattaforma puoi anche definire delle regole per settare le fasi di vendita, i prezzi minimi, massimi per ciascun prodotto e la fase di interruzione di vendita al terminare delle disponibilità e molto altro.


Come ottimizzare lo shop e le vendite su IBS

Il migliore modo per ottimizzare e trarre il massimo dalle proprie vendite su IBS sta nel migliorare le performance dello shop mantenendo alti standard di qualità per i propri servizi. La strada migliore è quella di gestire bene gli ordini e garantire puntualità nelle consegne ai propri clienti. Inoltre, è molto importante avere una buona assistenza clienti per intervenire e risolvere ogni problematica riscontrata dall'utente.

Tieniti cura dei tuoi prodotti, la soddisfazione dei tuoi clienti e la qualità delle recensioni ricevute. Tutti questi punti sono parametri importanti che possono portarti al successo su IBS.

 

Gestisci bene i tuoi clienti

Con la clientela è bene avere una comunicazione semplice e fruibile in diverse modalità. Potresti pensare di implementare un servizio di messaggistica, disponibile anche su IBS, e curare i feedback ricevuti dai propri clienti in modo da porre rimedio a recensioni negativi dimostrando a tutti di aver risolto il problema.

 

Costi e manutenzione dello shop su IBS

Se vuoi aprire uno shop su IBS, è bene che tu sappia che avere la vetrina costa pochissimo. La piattaforma richiede solo 25 euro al mese per aprire la propria vetrina. Inoltre, i primi due mesi sono totalmente gratuiti, in questo modo puoi testare la funzionalità del sito.

A questi costi si aggiungono le commissioni per la tipologia di prodotti venduti. Questi possono variare a seconda della categoria del prodotto:

  • Libri vintage 13%

  • Libri in lingua straniera 15%

  • Videogiochi 7%

  • Elettronica 5%

  • Cartoleria 8%

  • Casa e cucina 8%

  • Libri italiani 15%


Complessivamente IBS è sicuramente una delle piattaforme più economiche e sicuramente la più importante per la vendita di prodotti di editoria. Dai una spinta in più al tuo business e non perdere l'occasione di automatizzare l'intero processo di gestione dei prodotti su IBS con Connecteed!

IBS è la più grande libreria online. Il portale italianoti consente di vendere libri e prodotti audiovisivi come CD, videogiochi e molto altro. La società si sta dimostrando sempre più versatile e aperta alla vendita di prodotti elettronica, ai viaggi e alla casa, la presenza online sta diventando sempre più importante tanto da offrire numerosi vantaggi che dovresti sfruttare per far crescere il tuo business.


Perché vendere su IBS: i numeri del portale

Dopo la creazione del brand nel 1998, IBS ha rappresentato sempre una pietra miliare del commercio online per libri e intrattenimento. Ad oggi rappresenta uno dei player più importanti con numeri da capogiro:

  • 7 milioni di prodotti in catalogo

  • Quasi 2 milioni di ordini all’anno

  • Più di 5 milioni di visitatore ogni mese

Negli ultimi anni il portale ha svoltato verso una politica di apertura verso nuove categorie di prodotti per l’intrattenimento e tempo libero: film, musica e videogiochi ad arricchire l’offerta principale, la vendita di libri e prodotti dell’industria editoriale.


I vantaggi di vendere su IBS

IBS è un marketplace che continua ad innovarsi di anno in anno. I punti di forza che lo distinguono e che rappresentano dei vantaggi molto interessanti stanno in:

  • Un catalogo sempre revisionato e aggiornato. Questo lavoro la contraddistingue nel mercato del libro.

  • Consulenti specializzati dedicati al supporto tecnico. In questo modo puoi gestire e massimizzare le vendite.

  • Convenienza nelle commissioni applicate alla vendita

  • Attenzione verso l’intero sistema editoriale

  • Contenuti promozionali, pagine editoriali dedicate al sito

 

Come funziona IBS

IBS funziona secondo dei meccanismi molto semplici. Consente di acquistare i prodotti desiderati attraverso la barra di ricerca in alto o selezionando la categoria di interesse. La gamma di articoli messi a disposizione è enorme e permette di trovare qualsiasi tipo di soluzione per la ricerca effettuata.

Una volta trovata quella che fa per il cliente, è possibile visualizzare tutti i dettagli nella scheda tecnica: prezzo, sconto, disponibilità e altri dettagli. A questo punto è sufficiente aggiungerlo al carrello per concludere l’acquisto.

 

Come iscriversi a IBS

Per iscriversi a IBS non devi necessariamente avere un tuo e-commerce. Il marketplace è aperta ai venditori che possono proporsi sul mercato senza sviluppare sistemi esterni. L’iscrizione e l’apertura del proprio shop è molto semplice. Basta andare sul sito di IBS e aprire un account, accedere alla sezione riservata ai venditori e accettare ogni condizione richiesta.

Per poter completare la registrazione ti vengono richiesti i seguenti documenti:

visura camerale e documento rilasciato dalle autorità competenti

  • Copia del documenti d’identità;

  • Condizioni generali di vendita;

  • RAEE;

  • Copia di un documento di identità;

  • Copia del codice fiscale.

Forniti tutti questi documenti il sistema richiede le informazioni riguardanti l’azienda per poi procedere con il caricamento dei prodotti che può avvenire con vari sistemi, come l’utilizzo di un Feed Manager come Connecteed in grado di aggiornare i listini, sincronizzarli tra le varie piattaforme e reinviarli aggiornati.

 

Gestire lo Shop e il catalogo su IBS

Ora che hai a tua disposizione l’account puoi iniziare a inserire le informazioni per descrivere il tuo negozio, le politiche riguardanti i resi e giorni di chiusura. Successivamente puoi specificare i dati bancari e le informazioni per la spedizione. La contabilità viene gestita in una sezione separata che consente di monitorare le vendite e gli ordini.

Di seguito trovi tutta la procedura per la creazione e gestione del tuo negozio IBS:

  • Gestione del negozio

  • Crea il tuo account

  • Personalizza il tuo negozio

  • Gestisci i tuoi utenti

  • Dashboard e Contabilità

  • Gestione del catalogo e delle offerte

  • Gestione del cliente

  • Ciclo dell’Ordine e Gestione delle Spedizioni

  • Gestione del negozio


IBS mette a tua disposizione anche la Dashboard con cui puoi vedere a grandi linee il quadro della situazione per quanto riguarda l’attività sul tuo negozio IBS. Il catalogo può essere importato manualmente o automaticamente con uno strumento come Connecteed, per poi essere caricato manualmente dal team IBS.

Su IBS puoi anche gestire le offerte nei seguenti modi:

  • Tramite un Feed Manager esterno;

  • Manualmente;

  • Con i moduli di integrazione.

 

Gestire ordini e spedizioni su IBS

Il portale ti consente di gestire gli ordini direttamente dalla piattaforma, si limita a ricevere gli ordini e autorizzare il pagamento. Per quanto riguarda la fase di spedizione dell’articolo dovrai scegliere tu tra i diversi servizi per la consegna dei pacchi a seconda dell’area geografica e alle esigenze tue e dei tuoi clienti. In questo caso torna molto utile fare affidamento su un feed manager per IBS per sincronizzare gli ordini di uno o più marketplace e proseguire con la fase di spedizione degli articoli.

 

Perché usare Connecteed per gestire ordini, prodotti e automatizzare il processo

Se intendi rendere più veloce e sicuro l’intero processo di gestione dei listini automatizzando l’intera fase di caricamento degli articoli, con Connecteed puoi automatizzare il tutto sincronizzando gli ordini provenienti da diverse piattaforme.


Con Connecteed puoi agganciarti a tutti i principali marketplace e comparatori di prezzi come Amazon, Trovaprezzi, Idealo, IBSEbay e molto altro. Sulla piattaforma puoi anche definire delle regole per settare le fasi di vendita, i prezzi minimi, massimi per ciascun prodotto e la fase di interruzione di vendita al terminare delle disponibilità e molto altro.


Come ottimizzare lo shop e le vendite su IBS

Il migliore modo per ottimizzare e trarre il massimo dalle proprie vendite su IBS sta nel migliorare le performance dello shop mantenendo alti standard di qualità per i propri servizi. La strada migliore è quella di gestire bene gli ordini e garantire puntualità nelle consegne ai propri clienti. Inoltre, è molto importante avere una buona assistenza clienti per intervenire e risolvere ogni problematica riscontrata dall'utente.

Tieniti cura dei tuoi prodotti, la soddisfazione dei tuoi clienti e la qualità delle recensioni ricevute. Tutti questi punti sono parametri importanti che possono portarti al successo su IBS.

 

Gestisci bene i tuoi clienti

Con la clientela è bene avere una comunicazione semplice e fruibile in diverse modalità. Potresti pensare di implementare un servizio di messaggistica, disponibile anche su IBS, e curare i feedback ricevuti dai propri clienti in modo da porre rimedio a recensioni negativi dimostrando a tutti di aver risolto il problema.

 

Costi e manutenzione dello shop su IBS

Se vuoi aprire uno shop su IBS, è bene che tu sappia che avere la vetrina costa pochissimo. La piattaforma richiede solo 25 euro al mese per aprire la propria vetrina. Inoltre, i primi due mesi sono totalmente gratuiti, in questo modo puoi testare la funzionalità del sito.

A questi costi si aggiungono le commissioni per la tipologia di prodotti venduti. Questi possono variare a seconda della categoria del prodotto:

  • Libri vintage 13%

  • Libri in lingua straniera 15%

  • Videogiochi 7%

  • Elettronica 5%

  • Cartoleria 8%

  • Casa e cucina 8%

  • Libri italiani 15%


Complessivamente IBS è sicuramente una delle piattaforme più economiche e sicuramente la più importante per la vendita di prodotti di editoria. Dai una spinta in più al tuo business e non perdere l'occasione di automatizzare l'intero processo di gestione dei prodotti su IBS con Connecteed!

IBS è la più grande libreria online. Il portale italianoti consente di vendere libri e prodotti audiovisivi come CD, videogiochi e molto altro. La società si sta dimostrando sempre più versatile e aperta alla vendita di prodotti elettronica, ai viaggi e alla casa, la presenza online sta diventando sempre più importante tanto da offrire numerosi vantaggi che dovresti sfruttare per far crescere il tuo business.


Perché vendere su IBS: i numeri del portale

Dopo la creazione del brand nel 1998, IBS ha rappresentato sempre una pietra miliare del commercio online per libri e intrattenimento. Ad oggi rappresenta uno dei player più importanti con numeri da capogiro:

  • 7 milioni di prodotti in catalogo

  • Quasi 2 milioni di ordini all’anno

  • Più di 5 milioni di visitatore ogni mese

Negli ultimi anni il portale ha svoltato verso una politica di apertura verso nuove categorie di prodotti per l’intrattenimento e tempo libero: film, musica e videogiochi ad arricchire l’offerta principale, la vendita di libri e prodotti dell’industria editoriale.


I vantaggi di vendere su IBS

IBS è un marketplace che continua ad innovarsi di anno in anno. I punti di forza che lo distinguono e che rappresentano dei vantaggi molto interessanti stanno in:

  • Un catalogo sempre revisionato e aggiornato. Questo lavoro la contraddistingue nel mercato del libro.

  • Consulenti specializzati dedicati al supporto tecnico. In questo modo puoi gestire e massimizzare le vendite.

  • Convenienza nelle commissioni applicate alla vendita

  • Attenzione verso l’intero sistema editoriale

  • Contenuti promozionali, pagine editoriali dedicate al sito

 

Come funziona IBS

IBS funziona secondo dei meccanismi molto semplici. Consente di acquistare i prodotti desiderati attraverso la barra di ricerca in alto o selezionando la categoria di interesse. La gamma di articoli messi a disposizione è enorme e permette di trovare qualsiasi tipo di soluzione per la ricerca effettuata.

Una volta trovata quella che fa per il cliente, è possibile visualizzare tutti i dettagli nella scheda tecnica: prezzo, sconto, disponibilità e altri dettagli. A questo punto è sufficiente aggiungerlo al carrello per concludere l’acquisto.

 

Come iscriversi a IBS

Per iscriversi a IBS non devi necessariamente avere un tuo e-commerce. Il marketplace è aperta ai venditori che possono proporsi sul mercato senza sviluppare sistemi esterni. L’iscrizione e l’apertura del proprio shop è molto semplice. Basta andare sul sito di IBS e aprire un account, accedere alla sezione riservata ai venditori e accettare ogni condizione richiesta.

Per poter completare la registrazione ti vengono richiesti i seguenti documenti:

visura camerale e documento rilasciato dalle autorità competenti

  • Copia del documenti d’identità;

  • Condizioni generali di vendita;

  • RAEE;

  • Copia di un documento di identità;

  • Copia del codice fiscale.

Forniti tutti questi documenti il sistema richiede le informazioni riguardanti l’azienda per poi procedere con il caricamento dei prodotti che può avvenire con vari sistemi, come l’utilizzo di un Feed Manager come Connecteed in grado di aggiornare i listini, sincronizzarli tra le varie piattaforme e reinviarli aggiornati.

 

Gestire lo Shop e il catalogo su IBS

Ora che hai a tua disposizione l’account puoi iniziare a inserire le informazioni per descrivere il tuo negozio, le politiche riguardanti i resi e giorni di chiusura. Successivamente puoi specificare i dati bancari e le informazioni per la spedizione. La contabilità viene gestita in una sezione separata che consente di monitorare le vendite e gli ordini.

Di seguito trovi tutta la procedura per la creazione e gestione del tuo negozio IBS:

  • Gestione del negozio

  • Crea il tuo account

  • Personalizza il tuo negozio

  • Gestisci i tuoi utenti

  • Dashboard e Contabilità

  • Gestione del catalogo e delle offerte

  • Gestione del cliente

  • Ciclo dell’Ordine e Gestione delle Spedizioni

  • Gestione del negozio


IBS mette a tua disposizione anche la Dashboard con cui puoi vedere a grandi linee il quadro della situazione per quanto riguarda l’attività sul tuo negozio IBS. Il catalogo può essere importato manualmente o automaticamente con uno strumento come Connecteed, per poi essere caricato manualmente dal team IBS.

Su IBS puoi anche gestire le offerte nei seguenti modi:

  • Tramite un Feed Manager esterno;

  • Manualmente;

  • Con i moduli di integrazione.

 

Gestire ordini e spedizioni su IBS

Il portale ti consente di gestire gli ordini direttamente dalla piattaforma, si limita a ricevere gli ordini e autorizzare il pagamento. Per quanto riguarda la fase di spedizione dell’articolo dovrai scegliere tu tra i diversi servizi per la consegna dei pacchi a seconda dell’area geografica e alle esigenze tue e dei tuoi clienti. In questo caso torna molto utile fare affidamento su un feed manager per IBS per sincronizzare gli ordini di uno o più marketplace e proseguire con la fase di spedizione degli articoli.

 

Perché usare Connecteed per gestire ordini, prodotti e automatizzare il processo

Se intendi rendere più veloce e sicuro l’intero processo di gestione dei listini automatizzando l’intera fase di caricamento degli articoli, con Connecteed puoi automatizzare il tutto sincronizzando gli ordini provenienti da diverse piattaforme.


Con Connecteed puoi agganciarti a tutti i principali marketplace e comparatori di prezzi come Amazon, Trovaprezzi, Idealo, IBSEbay e molto altro. Sulla piattaforma puoi anche definire delle regole per settare le fasi di vendita, i prezzi minimi, massimi per ciascun prodotto e la fase di interruzione di vendita al terminare delle disponibilità e molto altro.


Come ottimizzare lo shop e le vendite su IBS

Il migliore modo per ottimizzare e trarre il massimo dalle proprie vendite su IBS sta nel migliorare le performance dello shop mantenendo alti standard di qualità per i propri servizi. La strada migliore è quella di gestire bene gli ordini e garantire puntualità nelle consegne ai propri clienti. Inoltre, è molto importante avere una buona assistenza clienti per intervenire e risolvere ogni problematica riscontrata dall'utente.

Tieniti cura dei tuoi prodotti, la soddisfazione dei tuoi clienti e la qualità delle recensioni ricevute. Tutti questi punti sono parametri importanti che possono portarti al successo su IBS.

 

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