Idealo

Vendere su Idealo: configurare e commerciare sul comparatore di prezzi

Idealo è uno dei più grandi comparatori di prezzo al mondo, il sito nasce per consentire ai commercianti di proporre i propri articoli online alla clientela funzionando come contenitore di traffico. Come spesso avviene in questi siti, hai la possibilità di mostrare i tuoi articoli a circa 4 milioni di utenti mensili in Italia e quasi 100 milioni in tutta Europa. Diventare partner della piattaforma consente di avere una vetrina di assoluta rilevanza dove mostrare i propri prodotti gestendo tutto comodamente da computer o smartphone.

 

Come funziona Idealo?

Come per molti comparatori di prezzo, Idealo porta l'utente a cercare un determinato prodotto tramite la barra di ricerca, fornisce consigli e visualizza le recensioni sui prodotti. Successivamente, Idealo si preoccupa di mostrare in primo piano l'offerta più conveniente tra moltissimi rivenditori. Quando l'utente decide di acquistare sul negozio, viene reindirizzato verso il sito appena dopo aver cliccato sull'offerta.


Come vendere su Idealo: requisiti, configurazione e caricamento dei prodotti

La prima cosa da fare quando hai deciso di vendere su Idealo è assicurarti di avere a disposizione tutti i requisiti necessari per diventare partner del comparatore.  Vediamo passo passo tutto quello di cui hai bisogno:

Requisiti per diventare partner di Idealo

Per entrare nel sistema di Idealo devi essere in grado di soddisfare quattro requisiti fondamentali. Non puoi fare a meno di:

  • Assicurare il servizio di vendita: devi dimostrare di avere uno shop che sia online da minimo 6 mesi rendere l'accesso semplice agli utenti, il team di Idealo controllerà il tutto non appena portato a termine il processo di registrazione.

  • Offrire il diritto di recesso e restituzione articolo entro 14 giorni: avere un servizio di spedizioni affidabile che consenta a chiunque di effettuare il reso del proprio articoli,  fare restituzioni e riavere il proprio denaro senza problemi.

  • Mostrare i propri dati e contatti aziendali: se vuoi essere partner di Idealo devi avere una scheda di negozio pubblica con scritte informazioni generali come: Indirizzo postale, nome della società, partita IVA, indirizzo e-mail e numero di telefono.

  • Mettere a disposizione più metodi di pagamento: devi offrire almeno due opzioni di pagamento di cui almeno una sicura. Quando si parla di metodi di pagamento sicuro si intendono contrassegno, Paypal e carta di credito.

 

Quali sono i vantaggi della vendita su Idealo

Vendere su Idealo ti permette di avere grandi vantaggi a tua disposizione. Tra quelli meno evidenti, ma che dovresti tenere in considerazione in fase di scelta, ci sono:

  • La possibilità di poter portare la tua attività all'estero: Idealo ti cosente di vendere i tuoi prodotti negli altri paese espandendo il tuo business al mercato tedesco, francese, spagnolo, britannico e austriaco, oltre che all'italiano.

  • Il vantaggio di avere facili integrazioni tecniche: Idealo mette a tua disposizione un Account Manager in grado di guidarti tra l'offerta di elenchi, i processi di ottimizzazione, la risoluzione di eventuali problemi e l'onboarding tecnico.

  • La comodità di avere strumenti di ottimizzazione: Idealo ti da degli strumenti per fornire supporto ai tuoi clienti con la piattaforma Business. Così facendo i clienti possono controllare statistiche giornaliere dei clic, consumo del budget, recensioni dei negozi e molto altro.

  • Il lusso di avere alte performance: grazie alla facile integrazione risulta uno dei canali più affidabili per vendere online. Hai a tua disposizione circa 5000 categoria per avere una scelta molto ampia e guadagnare nuovi clienti.

 

Cosa devi avere prima di iscriverti su Idealo

Prima di iniziare a vendere su Idealo devi essere sicuro di possere tutti i seguenti requisiti:

  • Avere un servizio clienti anche in lingua inglese;

  • Collegamenti ai T&C con informazioni complete sull'azienda;

  • Le tue sedi devono essere in UE e UK;

  • Consentire la restituzione degli articoli per almeno 14 giorni;

  • Avere una traduzione completa del tuo sito in inglese.

Inoltre, il nostro consiglio è quello di assicurarsi che le traduzioni siano disponibili in tutte le lingue dei paesi in cui si intende vendere per avere maggiori chance di successo, avere a disposizione tutti i dati della propria azienda come indirizzo, partita IVA e altre generalità e inserire i prezzi comprensivi di IVA su Idealo.

 

Quali categorie di prodotti puoi vendere su Idealo

Idealo si concentra sulla vendita di prodotti di diverse categorie. Le principali, quelle preferite e che ti suggeriamo per partire nel migliore dei modi sul portale sono:

  • Elettronica;

  • Gaming​;

  • Sport;

  • Salute e Bellezza;

  • Bambini;

  • Auto;

  • Moto;

  • Arredamento;

  • Moda;

  • Mangiare;

  • Prodotti per animali.

Questi raggruppamenti sono i punti forti di Idealo, vendere prodotti di altro tipo significherebbe avere minore visibilità. La soluzione migliore è quindi quella di integrare Idealo ad altri portali come Trovaprezzi o Amazon, nel caso in cui si desideri piazzare online anche altre tipologie di articoli.

Per gestire le tue vendite su più piattaforme esistono strumenti per la gestione dei feed come Connecteed. Connecteed ti consente di caricare automaticamente i tuoi prodotti su Idealo e su altre piattaforme tra cui comparatori di prezzo, marketplace e ecommerce personali. Si tratta di un Feed Manager che ti permette di gestire le vendite su più portali da una sola piattaforma, fare aggiornare automaticamente i listini caricati senza doverli modificare manualmente e sincronizzare le vendite in modo da non rischiare di ricevere ordini dopo aver terminato le disponibilità in magazzino.

Connecteed ti consente anche di stabilire delle regole, o condizioni, con cui manipolare i listini e rispondere ad esigenze complesse come prelevare un file, modificarlo secondo delle indicazioni prescelte e ricaricarlo a seguito della modifica.

 

Registrarsi su Idealo come venditore: modalità e costi

Per registrarsi su Idealo come venditore, devi registrare il tuo negozio sulla piattaforma. Il processo è molto semplice, basta:

  1. Inserire l'indirizzo e-mail e attendere il link di conferma;

  2. Inserire le informazioni del negozio per completare il profilo;

  3. Completare la registrazione aspettando l'analisi del tuo sito da parte del team di Idealo.

Effettuare la registrazione è un processo completamente gratuito e trasparente. L'unico costo effettivo sta nel reindirizzamento dei clienti al tuo sito. Il costo per click (CPC) è di circa 0,24€ permettendoti di rientrare pienamente della spesa con una vendita.

 

Caricare i prodotti su Idealo con successo

Seguendo le indicazioni di Idealo e inserendo dei titoli e delle descrizioni ben precise, pensate per le esigenze dei clienti, hai la possibilità di avere molta popolarità sulla piattaforma. Particolarmente importante anche il prezzo abbinato al prodotto, Idealo premia le soluzioni più convenienti per i clienti. I campi da inserire quando si caricano gli articoli sono:

  • Immagine del prodotto;

  • Descrizione;

  • Prezzo;

  • Filtri di Prodotto;

  • Pulsante del negozio.

Perché scegliere proprio Idealo?

Con Idealo hai la possibilità di indirizzare molto traffico verso il tuo negozio online. La piattaforma ti permette di stare in contatto con utenti pronti all'acquisto con una piattaforma friendly per qualsiasi tipo di dispositivo. Su questo portalo puoi commerciare con clienti italiani, tedeschi, austriaci, francesi, spagnoli, del Regno Unito e molto altro.

Il comparatore negli ultimi anni è in netta crescita, questo lo rende un'ottima soluzione per coprire fette di mercato ancora non sfruttate da grossa parte dei commercianti avendo molto più visibilità a propria disposizione rispetto a quella offerta da altri portali online.

Gestire i file dei listini dei tuoi fornitori, unirli in un solo database e fare uso di regole per alzare o abbassare il prezzo su piattaforme come IBS in modo automatico è solo una piccola parte di quello che può offrirti Connecteed. 

 

Usa Connecteed per gestire le tue vendite su Idealo e altri portali

Dopo aver ultimato l'intera fase di registrazione su Idealo, non ti resta che assicurarti che l'intero processo di caricamento dei prodotti avvenga correttamente. In questa fase può risultare particolarmente ostico tenere aggiornato lo stato di disponibilità dei vari prodotti su più piattaforme.

Una delle cause più importanti dell'inefficienza di vendita su Idealo è spesso dovuta alla scarsa cura e alla facilità di errori umani durante il processo di caricamento dei dati. Con Connecteed hai a tua disposizione il feed manager per Idealo pensato per ottimizzare le attività di gestione dei listini sul comparatore. Sei stanco di fare uso di tool che sincronizzano in modo incompleto i dati dei tuoi feed? Inizia la prova gratuita di Connecteed e scegli l'abbonamento che preferisci!

Idealo è uno dei più grandi comparatori di prezzo al mondo, il sito nasce per consentire ai commercianti di proporre i propri articoli online alla clientela funzionando come contenitore di traffico. Come spesso avviene in questi siti, hai la possibilità di mostrare i tuoi articoli a circa 4 milioni di utenti mensili in Italia e quasi 100 milioni in tutta Europa. Diventare partner della piattaforma consente di avere una vetrina di assoluta rilevanza dove mostrare i propri prodotti gestendo tutto comodamente da computer o smartphone.

 

Come funziona Idealo?

Come per molti comparatori di prezzo, Idealo porta l'utente a cercare un determinato prodotto tramite la barra di ricerca, fornisce consigli e visualizza le recensioni sui prodotti. Successivamente, Idealo si preoccupa di mostrare in primo piano l'offerta più conveniente tra moltissimi rivenditori. Quando l'utente decide di acquistare sul negozio, viene reindirizzato verso il sito appena dopo aver cliccato sull'offerta.


Come vendere su Idealo: requisiti, configurazione e caricamento dei prodotti

La prima cosa da fare quando hai deciso di vendere su Idealo è assicurarti di avere a disposizione tutti i requisiti necessari per diventare partner del comparatore.  Vediamo passo passo tutto quello di cui hai bisogno:

Requisiti per diventare partner di Idealo

Per entrare nel sistema di Idealo devi essere in grado di soddisfare quattro requisiti fondamentali. Non puoi fare a meno di:

  • Assicurare il servizio di vendita: devi dimostrare di avere uno shop che sia online da minimo 6 mesi rendere l'accesso semplice agli utenti, il team di Idealo controllerà il tutto non appena portato a termine il processo di registrazione.

  • Offrire il diritto di recesso e restituzione articolo entro 14 giorni: avere un servizio di spedizioni affidabile che consenta a chiunque di effettuare il reso del proprio articoli,  fare restituzioni e riavere il proprio denaro senza problemi.

  • Mostrare i propri dati e contatti aziendali: se vuoi essere partner di Idealo devi avere una scheda di negozio pubblica con scritte informazioni generali come: Indirizzo postale, nome della società, partita IVA, indirizzo e-mail e numero di telefono.

  • Mettere a disposizione più metodi di pagamento: devi offrire almeno due opzioni di pagamento di cui almeno una sicura. Quando si parla di metodi di pagamento sicuro si intendono contrassegno, Paypal e carta di credito.

 

Quali sono i vantaggi della vendita su Idealo

Vendere su Idealo ti permette di avere grandi vantaggi a tua disposizione. Tra quelli meno evidenti, ma che dovresti tenere in considerazione in fase di scelta, ci sono:

  • La possibilità di poter portare la tua attività all'estero: Idealo ti cosente di vendere i tuoi prodotti negli altri paese espandendo il tuo business al mercato tedesco, francese, spagnolo, britannico e austriaco, oltre che all'italiano.

  • Il vantaggio di avere facili integrazioni tecniche: Idealo mette a tua disposizione un Account Manager in grado di guidarti tra l'offerta di elenchi, i processi di ottimizzazione, la risoluzione di eventuali problemi e l'onboarding tecnico.

  • La comodità di avere strumenti di ottimizzazione: Idealo ti da degli strumenti per fornire supporto ai tuoi clienti con la piattaforma Business. Così facendo i clienti possono controllare statistiche giornaliere dei clic, consumo del budget, recensioni dei negozi e molto altro.

  • Il lusso di avere alte performance: grazie alla facile integrazione risulta uno dei canali più affidabili per vendere online. Hai a tua disposizione circa 5000 categoria per avere una scelta molto ampia e guadagnare nuovi clienti.

 

Cosa devi avere prima di iscriverti su Idealo

Prima di iniziare a vendere su Idealo devi essere sicuro di possere tutti i seguenti requisiti:

  • Avere un servizio clienti anche in lingua inglese;

  • Collegamenti ai T&C con informazioni complete sull'azienda;

  • Le tue sedi devono essere in UE e UK;

  • Consentire la restituzione degli articoli per almeno 14 giorni;

  • Avere una traduzione completa del tuo sito in inglese.

Inoltre, il nostro consiglio è quello di assicurarsi che le traduzioni siano disponibili in tutte le lingue dei paesi in cui si intende vendere per avere maggiori chance di successo, avere a disposizione tutti i dati della propria azienda come indirizzo, partita IVA e altre generalità e inserire i prezzi comprensivi di IVA su Idealo.

 

Quali categorie di prodotti puoi vendere su Idealo

Idealo si concentra sulla vendita di prodotti di diverse categorie. Le principali, quelle preferite e che ti suggeriamo per partire nel migliore dei modi sul portale sono:

  • Elettronica;

  • Gaming​;

  • Sport;

  • Salute e Bellezza;

  • Bambini;

  • Auto;

  • Moto;

  • Arredamento;

  • Moda;

  • Mangiare;

  • Prodotti per animali.

Questi raggruppamenti sono i punti forti di Idealo, vendere prodotti di altro tipo significherebbe avere minore visibilità. La soluzione migliore è quindi quella di integrare Idealo ad altri portali come Trovaprezzi o Amazon, nel caso in cui si desideri piazzare online anche altre tipologie di articoli.

Per gestire le tue vendite su più piattaforme esistono strumenti per la gestione dei feed come Connecteed. Connecteed ti consente di caricare automaticamente i tuoi prodotti su Idealo e su altre piattaforme tra cui comparatori di prezzo, marketplace e ecommerce personali. Si tratta di un Feed Manager che ti permette di gestire le vendite su più portali da una sola piattaforma, fare aggiornare automaticamente i listini caricati senza doverli modificare manualmente e sincronizzare le vendite in modo da non rischiare di ricevere ordini dopo aver terminato le disponibilità in magazzino.

Connecteed ti consente anche di stabilire delle regole, o condizioni, con cui manipolare i listini e rispondere ad esigenze complesse come prelevare un file, modificarlo secondo delle indicazioni prescelte e ricaricarlo a seguito della modifica.

 

Registrarsi su Idealo come venditore: modalità e costi

Per registrarsi su Idealo come venditore, devi registrare il tuo negozio sulla piattaforma. Il processo è molto semplice, basta:

  1. Inserire l'indirizzo e-mail e attendere il link di conferma;

  2. Inserire le informazioni del negozio per completare il profilo;

  3. Completare la registrazione aspettando l'analisi del tuo sito da parte del team di Idealo.

Effettuare la registrazione è un processo completamente gratuito e trasparente. L'unico costo effettivo sta nel reindirizzamento dei clienti al tuo sito. Il costo per click (CPC) è di circa 0,24€ permettendoti di rientrare pienamente della spesa con una vendita.

 

Caricare i prodotti su Idealo con successo

Seguendo le indicazioni di Idealo e inserendo dei titoli e delle descrizioni ben precise, pensate per le esigenze dei clienti, hai la possibilità di avere molta popolarità sulla piattaforma. Particolarmente importante anche il prezzo abbinato al prodotto, Idealo premia le soluzioni più convenienti per i clienti. I campi da inserire quando si caricano gli articoli sono:

  • Immagine del prodotto;

  • Descrizione;

  • Prezzo;

  • Filtri di Prodotto;

  • Pulsante del negozio.

Perché scegliere proprio Idealo?

Con Idealo hai la possibilità di indirizzare molto traffico verso il tuo negozio online. La piattaforma ti permette di stare in contatto con utenti pronti all'acquisto con una piattaforma friendly per qualsiasi tipo di dispositivo. Su questo portalo puoi commerciare con clienti italiani, tedeschi, austriaci, francesi, spagnoli, del Regno Unito e molto altro.

Il comparatore negli ultimi anni è in netta crescita, questo lo rende un'ottima soluzione per coprire fette di mercato ancora non sfruttate da grossa parte dei commercianti avendo molto più visibilità a propria disposizione rispetto a quella offerta da altri portali online.

Gestire i file dei listini dei tuoi fornitori, unirli in un solo database e fare uso di regole per alzare o abbassare il prezzo su piattaforme come IBS in modo automatico è solo una piccola parte di quello che può offrirti Connecteed. 

 

Usa Connecteed per gestire le tue vendite su Idealo e altri portali

Dopo aver ultimato l'intera fase di registrazione su Idealo, non ti resta che assicurarti che l'intero processo di caricamento dei prodotti avvenga correttamente. In questa fase può risultare particolarmente ostico tenere aggiornato lo stato di disponibilità dei vari prodotti su più piattaforme.

Una delle cause più importanti dell'inefficienza di vendita su Idealo è spesso dovuta alla scarsa cura e alla facilità di errori umani durante il processo di caricamento dei dati. Con Connecteed hai a tua disposizione il feed manager per Idealo pensato per ottimizzare le attività di gestione dei listini sul comparatore. Sei stanco di fare uso di tool che sincronizzano in modo incompleto i dati dei tuoi feed? Inizia la prova gratuita di Connecteed e scegli l'abbonamento che preferisci!

Idealo è uno dei più grandi comparatori di prezzo al mondo, il sito nasce per consentire ai commercianti di proporre i propri articoli online alla clientela funzionando come contenitore di traffico. Come spesso avviene in questi siti, hai la possibilità di mostrare i tuoi articoli a circa 4 milioni di utenti mensili in Italia e quasi 100 milioni in tutta Europa. Diventare partner della piattaforma consente di avere una vetrina di assoluta rilevanza dove mostrare i propri prodotti gestendo tutto comodamente da computer o smartphone.

 

Come funziona Idealo?

Come per molti comparatori di prezzo, Idealo porta l'utente a cercare un determinato prodotto tramite la barra di ricerca, fornisce consigli e visualizza le recensioni sui prodotti. Successivamente, Idealo si preoccupa di mostrare in primo piano l'offerta più conveniente tra moltissimi rivenditori. Quando l'utente decide di acquistare sul negozio, viene reindirizzato verso il sito appena dopo aver cliccato sull'offerta.


Come vendere su Idealo: requisiti, configurazione e caricamento dei prodotti

La prima cosa da fare quando hai deciso di vendere su Idealo è assicurarti di avere a disposizione tutti i requisiti necessari per diventare partner del comparatore.  Vediamo passo passo tutto quello di cui hai bisogno:

Requisiti per diventare partner di Idealo

Per entrare nel sistema di Idealo devi essere in grado di soddisfare quattro requisiti fondamentali. Non puoi fare a meno di:

  • Assicurare il servizio di vendita: devi dimostrare di avere uno shop che sia online da minimo 6 mesi rendere l'accesso semplice agli utenti, il team di Idealo controllerà il tutto non appena portato a termine il processo di registrazione.

  • Offrire il diritto di recesso e restituzione articolo entro 14 giorni: avere un servizio di spedizioni affidabile che consenta a chiunque di effettuare il reso del proprio articoli,  fare restituzioni e riavere il proprio denaro senza problemi.

  • Mostrare i propri dati e contatti aziendali: se vuoi essere partner di Idealo devi avere una scheda di negozio pubblica con scritte informazioni generali come: Indirizzo postale, nome della società, partita IVA, indirizzo e-mail e numero di telefono.

  • Mettere a disposizione più metodi di pagamento: devi offrire almeno due opzioni di pagamento di cui almeno una sicura. Quando si parla di metodi di pagamento sicuro si intendono contrassegno, Paypal e carta di credito.

 

Quali sono i vantaggi della vendita su Idealo

Vendere su Idealo ti permette di avere grandi vantaggi a tua disposizione. Tra quelli meno evidenti, ma che dovresti tenere in considerazione in fase di scelta, ci sono:

  • La possibilità di poter portare la tua attività all'estero: Idealo ti cosente di vendere i tuoi prodotti negli altri paese espandendo il tuo business al mercato tedesco, francese, spagnolo, britannico e austriaco, oltre che all'italiano.

  • Il vantaggio di avere facili integrazioni tecniche: Idealo mette a tua disposizione un Account Manager in grado di guidarti tra l'offerta di elenchi, i processi di ottimizzazione, la risoluzione di eventuali problemi e l'onboarding tecnico.

  • La comodità di avere strumenti di ottimizzazione: Idealo ti da degli strumenti per fornire supporto ai tuoi clienti con la piattaforma Business. Così facendo i clienti possono controllare statistiche giornaliere dei clic, consumo del budget, recensioni dei negozi e molto altro.

  • Il lusso di avere alte performance: grazie alla facile integrazione risulta uno dei canali più affidabili per vendere online. Hai a tua disposizione circa 5000 categoria per avere una scelta molto ampia e guadagnare nuovi clienti.

 

Cosa devi avere prima di iscriverti su Idealo

Prima di iniziare a vendere su Idealo devi essere sicuro di possere tutti i seguenti requisiti:

  • Avere un servizio clienti anche in lingua inglese;

  • Collegamenti ai T&C con informazioni complete sull'azienda;

  • Le tue sedi devono essere in UE e UK;

  • Consentire la restituzione degli articoli per almeno 14 giorni;

  • Avere una traduzione completa del tuo sito in inglese.

Inoltre, il nostro consiglio è quello di assicurarsi che le traduzioni siano disponibili in tutte le lingue dei paesi in cui si intende vendere per avere maggiori chance di successo, avere a disposizione tutti i dati della propria azienda come indirizzo, partita IVA e altre generalità e inserire i prezzi comprensivi di IVA su Idealo.

 

Quali categorie di prodotti puoi vendere su Idealo

Idealo si concentra sulla vendita di prodotti di diverse categorie. Le principali, quelle preferite e che ti suggeriamo per partire nel migliore dei modi sul portale sono:

  • Elettronica;

  • Gaming​;

  • Sport;

  • Salute e Bellezza;

  • Bambini;

  • Auto;

  • Moto;

  • Arredamento;

  • Moda;

  • Mangiare;

  • Prodotti per animali.

Questi raggruppamenti sono i punti forti di Idealo, vendere prodotti di altro tipo significherebbe avere minore visibilità. La soluzione migliore è quindi quella di integrare Idealo ad altri portali come Trovaprezzi o Amazon, nel caso in cui si desideri piazzare online anche altre tipologie di articoli.

Per gestire le tue vendite su più piattaforme esistono strumenti per la gestione dei feed come Connecteed. Connecteed ti consente di caricare automaticamente i tuoi prodotti su Idealo e su altre piattaforme tra cui comparatori di prezzo, marketplace e ecommerce personali. Si tratta di un Feed Manager che ti permette di gestire le vendite su più portali da una sola piattaforma, fare aggiornare automaticamente i listini caricati senza doverli modificare manualmente e sincronizzare le vendite in modo da non rischiare di ricevere ordini dopo aver terminato le disponibilità in magazzino.

Connecteed ti consente anche di stabilire delle regole, o condizioni, con cui manipolare i listini e rispondere ad esigenze complesse come prelevare un file, modificarlo secondo delle indicazioni prescelte e ricaricarlo a seguito della modifica.

 

Registrarsi su Idealo come venditore: modalità e costi

Per registrarsi su Idealo come venditore, devi registrare il tuo negozio sulla piattaforma. Il processo è molto semplice, basta:

  1. Inserire l'indirizzo e-mail e attendere il link di conferma;

  2. Inserire le informazioni del negozio per completare il profilo;

  3. Completare la registrazione aspettando l'analisi del tuo sito da parte del team di Idealo.

Effettuare la registrazione è un processo completamente gratuito e trasparente. L'unico costo effettivo sta nel reindirizzamento dei clienti al tuo sito. Il costo per click (CPC) è di circa 0,24€ permettendoti di rientrare pienamente della spesa con una vendita.

 

Caricare i prodotti su Idealo con successo

Seguendo le indicazioni di Idealo e inserendo dei titoli e delle descrizioni ben precise, pensate per le esigenze dei clienti, hai la possibilità di avere molta popolarità sulla piattaforma. Particolarmente importante anche il prezzo abbinato al prodotto, Idealo premia le soluzioni più convenienti per i clienti. I campi da inserire quando si caricano gli articoli sono:

  • Immagine del prodotto;

  • Descrizione;

  • Prezzo;

  • Filtri di Prodotto;

  • Pulsante del negozio.

Perché scegliere proprio Idealo?

Con Idealo hai la possibilità di indirizzare molto traffico verso il tuo negozio online. La piattaforma ti permette di stare in contatto con utenti pronti all'acquisto con una piattaforma friendly per qualsiasi tipo di dispositivo. Su questo portalo puoi commerciare con clienti italiani, tedeschi, austriaci, francesi, spagnoli, del Regno Unito e molto altro.

Il comparatore negli ultimi anni è in netta crescita, questo lo rende un'ottima soluzione per coprire fette di mercato ancora non sfruttate da grossa parte dei commercianti avendo molto più visibilità a propria disposizione rispetto a quella offerta da altri portali online.

Gestire i file dei listini dei tuoi fornitori, unirli in un solo database e fare uso di regole per alzare o abbassare il prezzo su piattaforme come IBS in modo automatico è solo una piccola parte di quello che può offrirti Connecteed. 

 

Usa Connecteed per gestire le tue vendite su Idealo e altri portali

Dopo aver ultimato l'intera fase di registrazione su Idealo, non ti resta che assicurarti che l'intero processo di caricamento dei prodotti avvenga correttamente. In questa fase può risultare particolarmente ostico tenere aggiornato lo stato di disponibilità dei vari prodotti su più piattaforme.

Una delle cause più importanti dell'inefficienza di vendita su Idealo è spesso dovuta alla scarsa cura e alla facilità di errori umani durante il processo di caricamento dei dati. Con Connecteed hai a tua disposizione il feed manager per Idealo pensato per ottimizzare le attività di gestione dei listini sul comparatore. Sei stanco di fare uso di tool che sincronizzano in modo incompleto i dati dei tuoi feed? Inizia la prova gratuita di Connecteed e scegli l'abbonamento che preferisci!

Idealo è uno dei più grandi comparatori di prezzo al mondo, il sito nasce per consentire ai commercianti di proporre i propri articoli online alla clientela funzionando come contenitore di traffico. Come spesso avviene in questi siti, hai la possibilità di mostrare i tuoi articoli a circa 4 milioni di utenti mensili in Italia e quasi 100 milioni in tutta Europa. Diventare partner della piattaforma consente di avere una vetrina di assoluta rilevanza dove mostrare i propri prodotti gestendo tutto comodamente da computer o smartphone.

 

Come funziona Idealo?

Come per molti comparatori di prezzo, Idealo porta l'utente a cercare un determinato prodotto tramite la barra di ricerca, fornisce consigli e visualizza le recensioni sui prodotti. Successivamente, Idealo si preoccupa di mostrare in primo piano l'offerta più conveniente tra moltissimi rivenditori. Quando l'utente decide di acquistare sul negozio, viene reindirizzato verso il sito appena dopo aver cliccato sull'offerta.


Come vendere su Idealo: requisiti, configurazione e caricamento dei prodotti

La prima cosa da fare quando hai deciso di vendere su Idealo è assicurarti di avere a disposizione tutti i requisiti necessari per diventare partner del comparatore.  Vediamo passo passo tutto quello di cui hai bisogno:

Requisiti per diventare partner di Idealo

Per entrare nel sistema di Idealo devi essere in grado di soddisfare quattro requisiti fondamentali. Non puoi fare a meno di:

  • Assicurare il servizio di vendita: devi dimostrare di avere uno shop che sia online da minimo 6 mesi rendere l'accesso semplice agli utenti, il team di Idealo controllerà il tutto non appena portato a termine il processo di registrazione.

  • Offrire il diritto di recesso e restituzione articolo entro 14 giorni: avere un servizio di spedizioni affidabile che consenta a chiunque di effettuare il reso del proprio articoli,  fare restituzioni e riavere il proprio denaro senza problemi.

  • Mostrare i propri dati e contatti aziendali: se vuoi essere partner di Idealo devi avere una scheda di negozio pubblica con scritte informazioni generali come: Indirizzo postale, nome della società, partita IVA, indirizzo e-mail e numero di telefono.

  • Mettere a disposizione più metodi di pagamento: devi offrire almeno due opzioni di pagamento di cui almeno una sicura. Quando si parla di metodi di pagamento sicuro si intendono contrassegno, Paypal e carta di credito.

 

Quali sono i vantaggi della vendita su Idealo

Vendere su Idealo ti permette di avere grandi vantaggi a tua disposizione. Tra quelli meno evidenti, ma che dovresti tenere in considerazione in fase di scelta, ci sono:

  • La possibilità di poter portare la tua attività all'estero: Idealo ti cosente di vendere i tuoi prodotti negli altri paese espandendo il tuo business al mercato tedesco, francese, spagnolo, britannico e austriaco, oltre che all'italiano.

  • Il vantaggio di avere facili integrazioni tecniche: Idealo mette a tua disposizione un Account Manager in grado di guidarti tra l'offerta di elenchi, i processi di ottimizzazione, la risoluzione di eventuali problemi e l'onboarding tecnico.

  • La comodità di avere strumenti di ottimizzazione: Idealo ti da degli strumenti per fornire supporto ai tuoi clienti con la piattaforma Business. Così facendo i clienti possono controllare statistiche giornaliere dei clic, consumo del budget, recensioni dei negozi e molto altro.

  • Il lusso di avere alte performance: grazie alla facile integrazione risulta uno dei canali più affidabili per vendere online. Hai a tua disposizione circa 5000 categoria per avere una scelta molto ampia e guadagnare nuovi clienti.

 

Cosa devi avere prima di iscriverti su Idealo

Prima di iniziare a vendere su Idealo devi essere sicuro di possere tutti i seguenti requisiti:

  • Avere un servizio clienti anche in lingua inglese;

  • Collegamenti ai T&C con informazioni complete sull'azienda;

  • Le tue sedi devono essere in UE e UK;

  • Consentire la restituzione degli articoli per almeno 14 giorni;

  • Avere una traduzione completa del tuo sito in inglese.

Inoltre, il nostro consiglio è quello di assicurarsi che le traduzioni siano disponibili in tutte le lingue dei paesi in cui si intende vendere per avere maggiori chance di successo, avere a disposizione tutti i dati della propria azienda come indirizzo, partita IVA e altre generalità e inserire i prezzi comprensivi di IVA su Idealo.

 

Quali categorie di prodotti puoi vendere su Idealo

Idealo si concentra sulla vendita di prodotti di diverse categorie. Le principali, quelle preferite e che ti suggeriamo per partire nel migliore dei modi sul portale sono:

  • Elettronica;

  • Gaming​;

  • Sport;

  • Salute e Bellezza;

  • Bambini;

  • Auto;

  • Moto;

  • Arredamento;

  • Moda;

  • Mangiare;

  • Prodotti per animali.

Questi raggruppamenti sono i punti forti di Idealo, vendere prodotti di altro tipo significherebbe avere minore visibilità. La soluzione migliore è quindi quella di integrare Idealo ad altri portali come Trovaprezzi o Amazon, nel caso in cui si desideri piazzare online anche altre tipologie di articoli.

Per gestire le tue vendite su più piattaforme esistono strumenti per la gestione dei feed come Connecteed. Connecteed ti consente di caricare automaticamente i tuoi prodotti su Idealo e su altre piattaforme tra cui comparatori di prezzo, marketplace e ecommerce personali. Si tratta di un Feed Manager che ti permette di gestire le vendite su più portali da una sola piattaforma, fare aggiornare automaticamente i listini caricati senza doverli modificare manualmente e sincronizzare le vendite in modo da non rischiare di ricevere ordini dopo aver terminato le disponibilità in magazzino.

Connecteed ti consente anche di stabilire delle regole, o condizioni, con cui manipolare i listini e rispondere ad esigenze complesse come prelevare un file, modificarlo secondo delle indicazioni prescelte e ricaricarlo a seguito della modifica.

 

Registrarsi su Idealo come venditore: modalità e costi

Per registrarsi su Idealo come venditore, devi registrare il tuo negozio sulla piattaforma. Il processo è molto semplice, basta:

  1. Inserire l'indirizzo e-mail e attendere il link di conferma;

  2. Inserire le informazioni del negozio per completare il profilo;

  3. Completare la registrazione aspettando l'analisi del tuo sito da parte del team di Idealo.

Effettuare la registrazione è un processo completamente gratuito e trasparente. L'unico costo effettivo sta nel reindirizzamento dei clienti al tuo sito. Il costo per click (CPC) è di circa 0,24€ permettendoti di rientrare pienamente della spesa con una vendita.

 

Caricare i prodotti su Idealo con successo

Seguendo le indicazioni di Idealo e inserendo dei titoli e delle descrizioni ben precise, pensate per le esigenze dei clienti, hai la possibilità di avere molta popolarità sulla piattaforma. Particolarmente importante anche il prezzo abbinato al prodotto, Idealo premia le soluzioni più convenienti per i clienti. I campi da inserire quando si caricano gli articoli sono:

  • Immagine del prodotto;

  • Descrizione;

  • Prezzo;

  • Filtri di Prodotto;

  • Pulsante del negozio.

Perché scegliere proprio Idealo?

Con Idealo hai la possibilità di indirizzare molto traffico verso il tuo negozio online. La piattaforma ti permette di stare in contatto con utenti pronti all'acquisto con una piattaforma friendly per qualsiasi tipo di dispositivo. Su questo portalo puoi commerciare con clienti italiani, tedeschi, austriaci, francesi, spagnoli, del Regno Unito e molto altro.

Il comparatore negli ultimi anni è in netta crescita, questo lo rende un'ottima soluzione per coprire fette di mercato ancora non sfruttate da grossa parte dei commercianti avendo molto più visibilità a propria disposizione rispetto a quella offerta da altri portali online.

Gestire i file dei listini dei tuoi fornitori, unirli in un solo database e fare uso di regole per alzare o abbassare il prezzo su piattaforme come IBS in modo automatico è solo una piccola parte di quello che può offrirti Connecteed. 

 

Usa Connecteed per gestire le tue vendite su Idealo e altri portali

Dopo aver ultimato l'intera fase di registrazione su Idealo, non ti resta che assicurarti che l'intero processo di caricamento dei prodotti avvenga correttamente. In questa fase può risultare particolarmente ostico tenere aggiornato lo stato di disponibilità dei vari prodotti su più piattaforme.

Una delle cause più importanti dell'inefficienza di vendita su Idealo è spesso dovuta alla scarsa cura e alla facilità di errori umani durante il processo di caricamento dei dati. Con Connecteed hai a tua disposizione il feed manager per Idealo pensato per ottimizzare le attività di gestione dei listini sul comparatore. Sei stanco di fare uso di tool che sincronizzano in modo incompleto i dati dei tuoi feed? Inizia la prova gratuita di Connecteed e scegli l'abbonamento che preferisci!

Inizia oggi la tua prova gratuita di 15 giorni!

Carta di credito non richiesta.

Inizia oggi la tua prova gratuita di 15 giorni!

Carta di credito non richiesta.

Inizia oggi la tua prova gratuita di 15 giorni!

Carta di credito non richiesta.

Inizia oggi la tua prova gratuita di 15 giorni!

Carta di credito non richiesta.

I tuoi prodotti.
Come vuoi. Dove vuoi.

© Copyright 2024, Tutti i diritti sono riservati da Connecteed. P.Iva 15798401004

I tuoi prodotti.
Come vuoi. Dove vuoi.

© Copyright 2024, Tutti i diritti sono riservati da Connecteed. P.Iva 15798401004

I tuoi prodotti.
Come vuoi. Dove vuoi.

© Copyright 2024, Tutti i diritti sono riservati da Connecteed. P.Iva 15798401004

I tuoi prodotti.
Come vuoi. Dove vuoi.

© Copyright 2024, Tutti i diritti sono riservati da Connecteed. P.Iva 15798401004